• /
  • news
  • /
  • Arriva patente digitale, nel Regno Unito si guiderà con lo smartphone

Arriva patente digitale, nel Regno Unito si guiderà con lo smartphone


Tags: Curiosità

Sperimentazione da settembre da parte del DVLA

Molto presto in Inghilterra si potrà esibire la propria patente di guida direttamente con lo smartphone. Il progetto "Oltremanica" è partito a Settembre e ne da notizia il giornale britannico The Sun che riporta il fatto che la DVLA, cioè la Società che gestisce le emissioni dei documenti di guida, ha previsto dei test per verificare che la procedura funzioni anche in assenza di connessione internet.
Inizialmente la patente cartacea non verrà del tutto sostituita da quella digitale, ma verrà usata solo da coloro che si saranno preventivamente registrati sul portale del Governo inglese: gov.uk.
Ancora incerto quale siano le App di riferimento per le differenti marche di telefonia sul mercato. Attendiamo risvolti.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi