• /
  • news
  • /
  • Arriva patente digitale, nel Regno Unito si guiderà con lo smartphone

Arriva patente digitale, nel Regno Unito si guiderà con lo smartphone


Tags: Curiosità

Sperimentazione da settembre da parte del DVLA

Molto presto in Inghilterra si potrà esibire la propria patente di guida direttamente con lo smartphone. Il progetto "Oltremanica" è partito a Settembre e ne da notizia il giornale britannico The Sun che riporta il fatto che la DVLA, cioè la Società che gestisce le emissioni dei documenti di guida, ha previsto dei test per verificare che la procedura funzioni anche in assenza di connessione internet.
Inizialmente la patente cartacea non verrà del tutto sostituita da quella digitale, ma verrà usata solo da coloro che si saranno preventivamente registrati sul portale del Governo inglese: gov.uk.
Ancora incerto quale siano le App di riferimento per le differenti marche di telefonia sul mercato. Attendiamo risvolti.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi