• /
  • news
  • /
  • Antivirus per automobili

Antivirus per automobili


Tags: Curiosità

NBlackberry scommette sulla sicurezza informatica per automobili

Negli ultimi anni una branchia dell’informatica è diventata notevolmente importante, stiamo parlando della cybersecurity, ovvero la sicurezza informatica; con questo termine si intende il ramo dell'informatica che si occupa delle analisi delle minacce, delle vulnerabilità e del rischio che riguardano agli asset informatici, con lo scopo di proteggerli da possibili “attacchi” che causerebbero danni diretti o indiretti. A questo proposito, l’azienda canadese BlackBerry sta lavorando insieme ad alcune case automobilistiche per sviluppare un servizio di cybersecurity che controlla in remoto i veicoli per identificare virus informatici ed informare il proprietario dell’auto se il virus rappresenta un pericolo. I dettagli sul software non sono ancora disponibili, ma sappiamo che è stato testato in veicoli di lusso (Aston Martin e Range Rover). Il servizio per garantire la sicurezza informatica delle auto connesse, potrebbe essere lanciato nel 2018 e si mormora che il suo costo sarà di 10 dollari al mese.



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi