• /
  • news
  • /
  • Antivirus per automobili

Antivirus per automobili


Tags: Curiosità

NBlackberry scommette sulla sicurezza informatica per automobili

Negli ultimi anni una branchia dell’informatica è diventata notevolmente importante, stiamo parlando della cybersecurity, ovvero la sicurezza informatica; con questo termine si intende il ramo dell'informatica che si occupa delle analisi delle minacce, delle vulnerabilità e del rischio che riguardano agli asset informatici, con lo scopo di proteggerli da possibili “attacchi” che causerebbero danni diretti o indiretti. A questo proposito, l’azienda canadese BlackBerry sta lavorando insieme ad alcune case automobilistiche per sviluppare un servizio di cybersecurity che controlla in remoto i veicoli per identificare virus informatici ed informare il proprietario dell’auto se il virus rappresenta un pericolo. I dettagli sul software non sono ancora disponibili, ma sappiamo che è stato testato in veicoli di lusso (Aston Martin e Range Rover). Il servizio per garantire la sicurezza informatica delle auto connesse, potrebbe essere lanciato nel 2018 e si mormora che il suo costo sarà di 10 dollari al mese.



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi