• /
  • news
  • /
  • All'asta la Vespa più vecchia al mondo: finora offerte per oltre 132.000 euro

All'asta la Vespa più vecchia al mondo: finora offerte per oltre 132.000 euro


Tags: Curiosità

Una Serie 0 del 1946 telaio 1003 offerta on line da Catawiki

Ci si avvia verso un record: il prezzo più alto pagato per una moto all'asta. Lo sapremo con certezza fra qualche giorno alla chiusura dell'asta, ma quel che si preannuncia per la Vespa più vecchia del mondo è un prezzo da capogiro. Finora, oltre 132.000 euro offerti ma la cifra è destinata a salire.
Classe 1948, modello 98 e numero di telaio 1003. E' il simbolo del Made in Italy, orgoglio dell'ingegno nostrano, ed è messo all'asta da Catawiki che orgogliosamente ne riconosce le qualità artigianali e il design, dalla flessione del taglio alla saldatura delle lamiere.
Il numero del telaio, a partire da 1001, viene impresso su varie aree dello scooter, poiché l'assemblatore aveva il compito di adattare a mano ogni singolo pezzo (lo si può trovare sul telaio, sulla parte anteriore del sottosella, sui cofani, sul profilo delle pedane in alluminio e persino sulla marmitta). 
"Oggi" ribadisce Catawiki "sappiamo che rimangono solo 3 scooter Vespa Serie 0, di cui la più vecchia, con numero di telaio 1003 che identifica, così come certificato dalla stessa Piaggio, il terzo esemplare prodotto al mondo."



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi