• /
  • news
  • /
  • All'asta la Vespa più vecchia al mondo: finora offerte per oltre 132.000 euro

All'asta la Vespa più vecchia al mondo: finora offerte per oltre 132.000 euro


Tags: Curiosità

Una Serie 0 del 1946 telaio 1003 offerta on line da Catawiki

Ci si avvia verso un record: il prezzo più alto pagato per una moto all'asta. Lo sapremo con certezza fra qualche giorno alla chiusura dell'asta, ma quel che si preannuncia per la Vespa più vecchia del mondo è un prezzo da capogiro. Finora, oltre 132.000 euro offerti ma la cifra è destinata a salire.
Classe 1948, modello 98 e numero di telaio 1003. E' il simbolo del Made in Italy, orgoglio dell'ingegno nostrano, ed è messo all'asta da Catawiki che orgogliosamente ne riconosce le qualità artigianali e il design, dalla flessione del taglio alla saldatura delle lamiere.
Il numero del telaio, a partire da 1001, viene impresso su varie aree dello scooter, poiché l'assemblatore aveva il compito di adattare a mano ogni singolo pezzo (lo si può trovare sul telaio, sulla parte anteriore del sottosella, sui cofani, sul profilo delle pedane in alluminio e persino sulla marmitta). 
"Oggi" ribadisce Catawiki "sappiamo che rimangono solo 3 scooter Vespa Serie 0, di cui la più vecchia, con numero di telaio 1003 che identifica, così come certificato dalla stessa Piaggio, il terzo esemplare prodotto al mondo."



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi