• /
  • news
  • /
  • All'asta la Vespa più vecchia al mondo: finora offerte per oltre 132.000 euro

All'asta la Vespa più vecchia al mondo: finora offerte per oltre 132.000 euro


Tags: Curiosità

Una Serie 0 del 1946 telaio 1003 offerta on line da Catawiki

Ci si avvia verso un record: il prezzo più alto pagato per una moto all'asta. Lo sapremo con certezza fra qualche giorno alla chiusura dell'asta, ma quel che si preannuncia per la Vespa più vecchia del mondo è un prezzo da capogiro. Finora, oltre 132.000 euro offerti ma la cifra è destinata a salire.
Classe 1948, modello 98 e numero di telaio 1003. E' il simbolo del Made in Italy, orgoglio dell'ingegno nostrano, ed è messo all'asta da Catawiki che orgogliosamente ne riconosce le qualità artigianali e il design, dalla flessione del taglio alla saldatura delle lamiere.
Il numero del telaio, a partire da 1001, viene impresso su varie aree dello scooter, poiché l'assemblatore aveva il compito di adattare a mano ogni singolo pezzo (lo si può trovare sul telaio, sulla parte anteriore del sottosella, sui cofani, sul profilo delle pedane in alluminio e persino sulla marmitta). 
"Oggi" ribadisce Catawiki "sappiamo che rimangono solo 3 scooter Vespa Serie 0, di cui la più vecchia, con numero di telaio 1003 che identifica, così come certificato dalla stessa Piaggio, il terzo esemplare prodotto al mondo."



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi