• /
  • news
  • /
  • Al Salone di Ginevra, binomio cucina e motori

Al Salone di Ginevra, binomio cucina e motori


Tags: Curiosità

Esibizione gastronomica firmata Massimo Bottura allo stand Maserati

Non solo auto. Lo show del Salone di Ginevra passa anche attraverso la cucina.
Attrazione culinaria presso lo stand di Maserati firmata Massimo Bottura. Lo chef stellato ha dato vita, infatti, a particolari creazioni che hanno dato prestigio allo stand della casa del Tridente, la Maserati.
il pluristellato artista dei fornelli ha messo in piedi un aperitivo che ha lasciato di stucco i presenti,tra i quali un gruppo selezionato di clienti Maserati e Zegna. Il connubio cucina/motori ha portato lo chef 3 stelle Michelin alla preparazione di un tipo particolare di riso ispirato ed intitolato al "Suv Levante", naturalmente un gioco di parole ma particolarmente azzeccato.
"Fast car" e "Slow food", un accostamento che ha permesso a Bottura di esprimere tutta la propria creatività in cucina. Tra i piatti presentati a Ginevra, anche uno ispirato al suo passato di studente che lo chef ha chiamato "Ricordo di un panino alla mortadella", ricordando quando la mamma lo rincorreva per mettergli nello zaino proprio quella merenda.
Reid Bigland, CEO di Maserati, ne parla così: ''Massimo è un vero genio, perché in ogni sapore sa esprimere una visione moderna se non addirittura futuristica della tradizione, senza mai tradire le sue origini. Questo è in perfetta sintonia con la tradizione italiana di Maserati, da sempre impegnata a progettare, sviluppare e costruire auto che entusiasmano e appassionano i guidatori di tutto il mondo''.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi