• /
  • news
  • /
  • Al Salone di Ginevra, binomio cucina e motori

Al Salone di Ginevra, binomio cucina e motori


Tags: Curiosità

Esibizione gastronomica firmata Massimo Bottura allo stand Maserati

Non solo auto. Lo show del Salone di Ginevra passa anche attraverso la cucina.
Attrazione culinaria presso lo stand di Maserati firmata Massimo Bottura. Lo chef stellato ha dato vita, infatti, a particolari creazioni che hanno dato prestigio allo stand della casa del Tridente, la Maserati.
il pluristellato artista dei fornelli ha messo in piedi un aperitivo che ha lasciato di stucco i presenti,tra i quali un gruppo selezionato di clienti Maserati e Zegna. Il connubio cucina/motori ha portato lo chef 3 stelle Michelin alla preparazione di un tipo particolare di riso ispirato ed intitolato al "Suv Levante", naturalmente un gioco di parole ma particolarmente azzeccato.
"Fast car" e "Slow food", un accostamento che ha permesso a Bottura di esprimere tutta la propria creatività in cucina. Tra i piatti presentati a Ginevra, anche uno ispirato al suo passato di studente che lo chef ha chiamato "Ricordo di un panino alla mortadella", ricordando quando la mamma lo rincorreva per mettergli nello zaino proprio quella merenda.
Reid Bigland, CEO di Maserati, ne parla così: ''Massimo è un vero genio, perché in ogni sapore sa esprimere una visione moderna se non addirittura futuristica della tradizione, senza mai tradire le sue origini. Questo è in perfetta sintonia con la tradizione italiana di Maserati, da sempre impegnata a progettare, sviluppare e costruire auto che entusiasmano e appassionano i guidatori di tutto il mondo''.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi