• /
  • news
  • /
  • Ad Aprile arriva Sem, Safety & Electric Mobility Expo in scena a Roma

Ad Aprile arriva Sem, Safety & Electric Mobility Expo in scena a Roma


Tags: Curiosità

Obiettivo: promuovere concetto di eco-sostenibilità soprattutto nei giovani

Mancano pochi mesi alla prima edizione del SEM, il Safety & Electric Mobility Expo in programma ad Aprile presso la Fiera di Roma. Non è un caso che la kermesse si terrà in concomitanza con la tappa capitolina della Formula E. Vari saranno i padiglioni allestiti, che insieme ad un'area esterna ospiteranno i principali protagonisti del concetto di mobilità sostenibile, obiettivo ormai consolidato per il prossimo futuro. Una rassegna pensata per avvicinare il pubblico alle nuove tipologie di alimentazione pulita a zero emissioni. Idrogeno, elettrico, ibrido. Tante le innovazioni che saranno presentate nel dettaglio soprattutto ai giovani, i veri attori di un processo che vuole ridurre fino ad eliminare il problema dell'impatto ambientale dei vecchi carburanti fossili. Un'idea che sembra rivoluzionaria ma che appare essere ormai necessaria alla salvaguardia di ciò che resta del pianeta, sempre più segnato dai cambiamenti indotti dalla mano dell'uomo. Formare la coscienza di un modo di vivere ecosostenibile. Questo il principale scopo che gli organizzatori si prefiggono.
E non si parlerà solo di 4 ruote: sul palcoscenico anche le e-bike peraltro già utilizzate da molti fruitori in tutto il mondo.
''Il Sem si rivolge ai cittadini puntando su una mobilità elettrica ed alternativa - ha affermato orgoglioso l'organizzatore Giuseppe Nucci, presidente dell'EMC (electric mobility channel) nonché 'padre-fondatore' già nel 1999 della prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici denominata 'biberon' - Siamo pionieri in quest'ambito, basti pensare che a livello internazionale siamo i primi a proporre un evento di questo tipo. È una sfida che affrontiamo con un pizzico di follia in quanto non tutti sono per la mobilità elettrica ed esistono ancora molte persone che fanno resistenza di fronte a questo tipo di tematiche''.

Fonte foto: Ansa
 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi