• /
  • news
  • /
  • Ad Aprile arriva Sem, Safety & Electric Mobility Expo in scena a Roma

Ad Aprile arriva Sem, Safety & Electric Mobility Expo in scena a Roma


Tags: Curiosità

Obiettivo: promuovere concetto di eco-sostenibilità soprattutto nei giovani

Mancano pochi mesi alla prima edizione del SEM, il Safety & Electric Mobility Expo in programma ad Aprile presso la Fiera di Roma. Non è un caso che la kermesse si terrà in concomitanza con la tappa capitolina della Formula E. Vari saranno i padiglioni allestiti, che insieme ad un'area esterna ospiteranno i principali protagonisti del concetto di mobilità sostenibile, obiettivo ormai consolidato per il prossimo futuro. Una rassegna pensata per avvicinare il pubblico alle nuove tipologie di alimentazione pulita a zero emissioni. Idrogeno, elettrico, ibrido. Tante le innovazioni che saranno presentate nel dettaglio soprattutto ai giovani, i veri attori di un processo che vuole ridurre fino ad eliminare il problema dell'impatto ambientale dei vecchi carburanti fossili. Un'idea che sembra rivoluzionaria ma che appare essere ormai necessaria alla salvaguardia di ciò che resta del pianeta, sempre più segnato dai cambiamenti indotti dalla mano dell'uomo. Formare la coscienza di un modo di vivere ecosostenibile. Questo il principale scopo che gli organizzatori si prefiggono.
E non si parlerà solo di 4 ruote: sul palcoscenico anche le e-bike peraltro già utilizzate da molti fruitori in tutto il mondo.
''Il Sem si rivolge ai cittadini puntando su una mobilità elettrica ed alternativa - ha affermato orgoglioso l'organizzatore Giuseppe Nucci, presidente dell'EMC (electric mobility channel) nonché 'padre-fondatore' già nel 1999 della prima colonnina di ricarica per veicoli elettrici denominata 'biberon' - Siamo pionieri in quest'ambito, basti pensare che a livello internazionale siamo i primi a proporre un evento di questo tipo. È una sfida che affrontiamo con un pizzico di follia in quanto non tutti sono per la mobilità elettrica ed esistono ancora molte persone che fanno resistenza di fronte a questo tipo di tematiche''.

Fonte foto: Ansa
 



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi