• /
  • news
  • /
  • A Sacramento, California, le cliniche dove le Ferrari 'tornano' a vivere

A Sacramento, California, le cliniche dove le Ferrari 'tornano' a vivere


Tags: Curiosità

Decine di rottami e pezzi destinati alla rottamazione.. ritornano a sfrecciare

C'è un posto in California, precisamente a Sacramento, dove un team di appassionati ha messo su un vero e proprio "ospedale" per auto di lusso.
Si chiama FerrParts ed è un luogo che raccoglie i pezzi di tutte le supercar accidentate, rubate o mandate in demolizione per usura.
Ferrari, Maserati, Lamborghini, Bentley.. e altre grandi marche di automobili vengono messe a nudo, smontate e riassembate con minuziosa cura per poi essere rivendute all'asta al miglior offerente dalle Compagnie assicurative.
E da rottami quasi irriconoscibili, la maestria degli specialisti è in grado di compiere veri miracoli, come per la Ferrari Enzo nera venduta qualche tempo fa all'asta di RM Sotheby's a Parigi per oltre 1,6 milioni di euro e 'ricostruita' partendo da un esemplare (rosso) quasi completamente distrutto.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi