• /
  • news
  • /
  • 9 concerti in 10 ore per Noemi. Ed è Guinness World Record

9 concerti in 10 ore per Noemi. Ed è Guinness World Record


Tags: Curiosità

Sulla nuova Ford Fiesta, toccate 9 località distanti 50 km

Spostandosi sulla nuova Ford Fiesta, la cantante Noemi ha stabilito un record: ben 9 concerti per una durata complessiva di 10 ore in nove località distanti circa 50 km l'una dall'altra.
Il tour, chiamato Fiesta Sound, è stato ripreso in streaming. E la cantante ha potuto esercitersi durante i vari spostamenti grazie all'impianto da 675 Watt con 10 diffusori firmato B&O PLAY e istallato nella Ford.
Il record, fatto segnare nella giornata del 21 giugno, è stato omologato dai giudici del Guinness World Record che l'hanno inserito nel famoso elenco dei primati mondiali. Il via della sfida è avvenuto nell'Argentario, a Orbetello. Dopo il primo "live", Noemi e la sua band sono balzati in auto per raggiungere Tarquinia. Le altre tappe sono state Vitorchiano, Orvieto, Vetralla, Santa Marinella, Trevignano Romano, Civitavecchia e Roma "Fiesta Sound è stata un'esperienza fantastica e unica nel suo genere" - ha commentato Veronica Scopelliti, in arte Noemi, che poi ha aggiunto: "per battere il Guinness dei Primati è servito un grande impegno, tanta determinazione e un'organizzazione perfetta, in ogni dettaglio. In questa incredibile giornata, Fiesta è stata una compagna di avventure perfetta che mi ha permesso non solo di battere il record, ma di farlo con stile".



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi