• /
  • news
  • /
  • 10 film che un appassionato della velocità deve assolutamente vedere

10 film che un appassionato della velocità deve assolutamente vedere


Tags: Curiosità

10 film dove la protagonista è una gara a quattro ruote

Per tutti gli appassionati di motori e dell’adrenalina data dalla velocità, ecco la lista dei 10 film da vedere e rivedere nelle serate di pioggia.

1. Fast & Furious

Un’intera saga che nasce nel 2001 con il mito di Dom Toretto e Brian O’Conner, i due protagonisti indiscussi del film dopo le velocissime automobili.

2. Fuori in 60 secondi

Parliamo di un remake, molto ben fatto, degli anni ’70 ovvero “Rollercar, sessanta secondi e vai”. Nicolas Cage e Angelina Jolie conquistarono le sale del grande schermo nel lontano 2000.

3. Need For Speed

Nel 2014 esce nelle sale il film tratto dall’omonima serie di videogiochi della Electronic Arts. Belle auto e belle ragazze accompagnano l’avventura del protagonista Aaron Paul.

4. Drive

Un capolavoro del regista Nicolas Winding Refn. Un cult movie dove Ryan Gosling diventa un’unica cosa con la sua vettura.

5. Bullit

Un poliziesco del 1968 che ha reso Steve McQueen un mito cinematografico. Inseguimenti e colonne sonore di tutto rispetto fanno di questa pellicola ancora oggi un capolavoro insuperabile.

6. Brick Mansions

Un remake del film francese Banlieue 13. Paul Walker ruba la scena alla velocità, alle corse e anche alle auto.

7. Interceptor (Mad Max)

Il lancio di Mel Gibson è in questo film che fa parte di un’interessantissima saga di successo. Un agente che combatte le gang e diventa il padrone delle strade australiane.

8. Faster

Un titolo, una garanzia. Un film in cui Dwayne “the rock” Johnson soddisfa assolutamente le aspettative del pubblico affamato di adrenalina.

9. Death Race

Un altro remake, questa volta di un film degli anni ’70 “Anno 2000, la corsa della morte”. Binomio tra motori e armi, Jason Statham non dovrà essere soltanto il più veloce, ma anche quello con le arme più potenti.

10. Giorni di tuono

Tom Cruise diventa pilota di auto Nascar. Tra le sfide di follia e di velocità è anche nato l’amore tra Tom e Nicole Kidman proprio girando questo film.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. Tra queste ne arriva una da Toyota: trattasi di un concept realizzato da Toyota in collaborazione con Mazda, Amazon e Uber che si chiama e-Palette....


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi







Connettiti con autonoleggio
Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Google Plus - Google My Business Seguici su Linkedin


Autonoleggio.it confronta preventivi da noleggi di tutta italia
© 2018 | Privacy - Cookie
All Rights Reserved

Noleggio Auto a Lungo Termine | Noleggio Auto con Conducente | Noleggio Auto a Privati | Noleggio Auto di Lusso | Noleggio Auto per Matrimonio | Noleggio Pulmini a 9 Posti | Noleggio Camion | Noleggio Furgoni | Noleggio Moto | Noleggio Camper Vai in alto