• /
  • news
  • /
  • Veloce come il vento!

Veloce come il vento!


Tags:

La scusa improbabile di un australiano multato per per eccesso di velocità

Se la polizia ti ferma per la tua guida, diciamo, un po’ troppo sportiva, non è sicuramente una buona idea cercare una giustificazione improbabile nella speranza di ottenere il perdono e magari evitare salate multe. Nella migliore delle ipotesi, i poliziotti si faranno due risate e ti faranno comunque la multa.

Siamo in Australia, dove di recente, le forze dell’ordine hanno fermato un signore che stava andando a oltre 20 km/h al di sopra del limite di velocità. L’automobilista, arrampicandosi sugli specchi, anche se in modo molto ironico e simpatico, ha dichiarato di non essere lui il colpevole di tale infrazione in quanto era causa della velocità spericolata con cui percorreva le strade era dovuta al forte vento. Dopo aver deriso dell’illuso conducente, la polizia australiana ha multato il cavaliere della velocità con il pagamento di  200 dollari australiani (circa 140 euro) e il ritiro di 2 punti sulla patente.

A questo punto, il consiglio è quello di guidare sempre controvento, non si sa mai.



Articoli correlati

Il vero inquinamento delle auto elettriche


27/07/2022

Le auto elettriche sono veramente meno inquinanti delle controparti a combustione? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti i dati di produzione delle materie prime fino alla contaminazione dell'ambiente dopo la messa su strada, così come dopo, con lo smantellamento dei componenti.

Auto elettriche: produzione e inquinamento....


Leggi


Dieselgate: l'accusa non colpisce solo Volkswagen


13/07/2022

Negli ultimi 10 anni, il gruppo Volkswagen è stato visto come principale colpevole nelle manipolazioni e raggiri dei test sull'inquinamento e le emissioni, ma ciò ha dato solo adito a ricerche e accuse rivolte a numerose case automobilistiche. Eppure non hanno toccato neanche lontanamente la punizione di oltre 35 milioni di euro stabilita alla casa tedesca e i successivi arresti, per non parlare dell'insabbiatura degli scandali che ha portato alla pulizia del nome degli altri marchi...

Storia del Dieselgate, l'inquinamento, accusa a Volkswagen e alle altre case automobilistiche...


Leggi


Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi