• /
  • news
  • /
  • Veloce come il vento!

Veloce come il vento!


Tags:

La scusa improbabile di un australiano multato per per eccesso di velocità

Se la polizia ti ferma per la tua guida, diciamo, un po’ troppo sportiva, non è sicuramente una buona idea cercare una giustificazione improbabile nella speranza di ottenere il perdono e magari evitare salate multe. Nella migliore delle ipotesi, i poliziotti si faranno due risate e ti faranno comunque la multa.

Siamo in Australia, dove di recente, le forze dell’ordine hanno fermato un signore che stava andando a oltre 20 km/h al di sopra del limite di velocità. L’automobilista, arrampicandosi sugli specchi, anche se in modo molto ironico e simpatico, ha dichiarato di non essere lui il colpevole di tale infrazione in quanto era causa della velocità spericolata con cui percorreva le strade era dovuta al forte vento. Dopo aver deriso dell’illuso conducente, la polizia australiana ha multato il cavaliere della velocità con il pagamento di  200 dollari australiani (circa 140 euro) e il ritiro di 2 punti sulla patente.

A questo punto, il consiglio è quello di guidare sempre controvento, non si sa mai.



Articoli correlati

E-fuel: la svolta ecologica è nel carburante sintetico?


06/04/2023

Arriva il via libera della Commissione Europea all'applicazione del carburante sintetico: quali sono i primi risultati del suo sviluppo?

Arriva il via libera della Commissione Europea all'applicazione del carburante sintetico: quali sono i primi risultati del suo sviluppo?...


Leggi


Flotta a noleggio: antinquata o all'avanguardia?


30/03/2023

Nonostante l'elevata età del parco auto, ecco come il noleggio sta diventando il settore trainante dell'innovazione.

Nonostante l'elevata età del parco auto, ecco come il noleggio sta diventando il settore trainante dell'innovazione....


Leggi


L'evoluzione delle assicurazioni auto per la nuova mobilità...


22/03/2023

L'obbiettivo di un traffico elettrico, la crescita della micro-mobility urbana e la corsa al rinnovo delle offerte proposte dalle compagnie assicurative.

L'obbiettivo di un traffico elettrico, la crescita della micro-mobility urbana e la corsa al rinnovo delle offerte proposte dalle compagnie assicurative....


Leggi