• /
  • news
  • /
  • Ti porto a fare un giro nella mia Lego-Car

Ti porto a fare un giro nella mia Lego-Car


Tags:

L'auto realizzata con i mattoncini Lego

Di auto strane ne esistono davvero tante, ma questa è una delle più originali. Il suo nome è Super Awesome Micro Project, per gli amici semplicemente SAMP, ed è interamente realizzata con mattoncini Lego. L’idea è dell’australiano Steve Sammartino, il quale ha utilizzato circa 500mila mattoncini per costruirla. Il dettaglio ancora più incredibile è che, per realizzarla, gli occorrevano più di 30.000 euro per i mattoncini e materiali, così Steve ha lanciato un messaggio su Twitter per cercare dei finanziatori: “Chiunque sia interessato a investire tra 500 e 1000 dollari in un progetto impressionante e primo al mondo mi mandi un tweet”. Incredibile ma vero, in poco tempo il giovane australiano ha trovato 40 clienti che hanno finanziato il suo folle progetto. Dopo 18 mesi di duro lavoro, Steve è riuscito a terminare l’opera e far muovere la stravagante automobile di Lego, la quale si può guidare, ma logicamente la sua velocità è decisamente limitata: può raggiungere un massimo di 30 km/h. Il motore della SAMP è ad area compressa, ha 256 pistoni in quattro motori rotanti, realizzati anche essi con i mattoncini Lego.



Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


La gamma FIAT sarà composta solo da auto elettriche nel 2030


10/06/2021

FIAT prima o poi diventerà un marchio 100% elettrico. Lo stesso Olivier Francois, massimo dirigente Fiat Brand Global, ha annunciato che nel 2030 la gamma FIAT sarà composta esclusivamente da auto elettriche.

Olivier Francois, dirigente Fiat Brand Global, annuncia che nel 2030 la gamma FIAT sarà composta esclusivamente da auto elettriche......


Leggi


Nuova etichettatura pneumatici da maggio 2021


07/06/2021

Il nuovo regolamento sull'etichettatura dei pneumatici che entrerà in vigore a partire da maggio 2021 è stato approvato dal Parlamento europeo e mira a offrire maggiori informazioni al consumatore con un design chiaro e visivo, sebbene incorpori anche altre novità che hanno obiettivi diversi.

Da maggio 2021 entrerá in vigore il nuovo regolamento europeo sull'etichettatura pneumatici. Vediamo cosa cambierá...


Leggi