• /
  • news
  • /
  • Ti porto a fare un giro nella mia Lego-Car

Ti porto a fare un giro nella mia Lego-Car


Tags:

L'auto realizzata con i mattoncini Lego

Di auto strane ne esistono davvero tante, ma questa è una delle più originali. Il suo nome è Super Awesome Micro Project, per gli amici semplicemente SAMP, ed è interamente realizzata con mattoncini Lego. L’idea è dell’australiano Steve Sammartino, il quale ha utilizzato circa 500mila mattoncini per costruirla. Il dettaglio ancora più incredibile è che, per realizzarla, gli occorrevano più di 30.000 euro per i mattoncini e materiali, così Steve ha lanciato un messaggio su Twitter per cercare dei finanziatori: “Chiunque sia interessato a investire tra 500 e 1000 dollari in un progetto impressionante e primo al mondo mi mandi un tweet”. Incredibile ma vero, in poco tempo il giovane australiano ha trovato 40 clienti che hanno finanziato il suo folle progetto. Dopo 18 mesi di duro lavoro, Steve è riuscito a terminare l’opera e far muovere la stravagante automobile di Lego, la quale si può guidare, ma logicamente la sua velocità è decisamente limitata: può raggiungere un massimo di 30 km/h. Il motore della SAMP è ad area compressa, ha 256 pistoni in quattro motori rotanti, realizzati anche essi con i mattoncini Lego.



Articoli correlati

Quali sono state le auto più sicure nel 2021?


27/12/2021

L'ente indipendente Euro NCAP valuta la sicurezza con un massimo di cinque stelle e comunica che quest'anno i modelli migliori sono 22.

Quali sono i veicoli piú sicuri del 2021? L'ente Euro NCAP ci svela la classifica....


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi