• /
  • news
  • /
  • Ti porto a fare un giro nella mia Lego-Car

Ti porto a fare un giro nella mia Lego-Car


Tags:

L'auto realizzata con i mattoncini Lego

Di auto strane ne esistono davvero tante, ma questa è una delle più originali. Il suo nome è Super Awesome Micro Project, per gli amici semplicemente SAMP, ed è interamente realizzata con mattoncini Lego. L’idea è dell’australiano Steve Sammartino, il quale ha utilizzato circa 500mila mattoncini per costruirla. Il dettaglio ancora più incredibile è che, per realizzarla, gli occorrevano più di 30.000 euro per i mattoncini e materiali, così Steve ha lanciato un messaggio su Twitter per cercare dei finanziatori: “Chiunque sia interessato a investire tra 500 e 1000 dollari in un progetto impressionante e primo al mondo mi mandi un tweet”. Incredibile ma vero, in poco tempo il giovane australiano ha trovato 40 clienti che hanno finanziato il suo folle progetto. Dopo 18 mesi di duro lavoro, Steve è riuscito a terminare l’opera e far muovere la stravagante automobile di Lego, la quale si può guidare, ma logicamente la sua velocità è decisamente limitata: può raggiungere un massimo di 30 km/h. Il motore della SAMP è ad area compressa, ha 256 pistoni in quattro motori rotanti, realizzati anche essi con i mattoncini Lego.



Articoli correlati

8 Segreti per Noleggiare un'auto Economica a Roma


18/03/2024

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!...


Leggi


Come noleggiare un’auto a Monza risparmiando con...


08/03/2024

Scopri come noleggiare l'auto ideale a Monza. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito!

Scopri come noleggiare l'auto ideale a Monza. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito! ...


Leggi


Noleggio Auto a Pisa: Le Risposte alle Vostre Domande


01/03/2024

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà!

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà! ...


Leggi