• /
  • news
  • /
  • Ti porto a fare un giro nella mia Lego-Car

Ti porto a fare un giro nella mia Lego-Car


Tags:

L'auto realizzata con i mattoncini Lego

Di auto strane ne esistono davvero tante, ma questa è una delle più originali. Il suo nome è Super Awesome Micro Project, per gli amici semplicemente SAMP, ed è interamente realizzata con mattoncini Lego. L’idea è dell’australiano Steve Sammartino, il quale ha utilizzato circa 500mila mattoncini per costruirla. Il dettaglio ancora più incredibile è che, per realizzarla, gli occorrevano più di 30.000 euro per i mattoncini e materiali, così Steve ha lanciato un messaggio su Twitter per cercare dei finanziatori: “Chiunque sia interessato a investire tra 500 e 1000 dollari in un progetto impressionante e primo al mondo mi mandi un tweet”. Incredibile ma vero, in poco tempo il giovane australiano ha trovato 40 clienti che hanno finanziato il suo folle progetto. Dopo 18 mesi di duro lavoro, Steve è riuscito a terminare l’opera e far muovere la stravagante automobile di Lego, la quale si può guidare, ma logicamente la sua velocità è decisamente limitata: può raggiungere un massimo di 30 km/h. Il motore della SAMP è ad area compressa, ha 256 pistoni in quattro motori rotanti, realizzati anche essi con i mattoncini Lego.



Articoli correlati

E-fuel: la svolta ecologica è nel carburante sintetico?


06/04/2023

Arriva il via libera della Commissione Europea all'applicazione del carburante sintetico: quali sono i primi risultati del suo sviluppo?

Arriva il via libera della Commissione Europea all'applicazione del carburante sintetico: quali sono i primi risultati del suo sviluppo?...


Leggi


Flotta a noleggio: antinquata o all'avanguardia?


30/03/2023

Nonostante l'elevata età del parco auto, ecco come il noleggio sta diventando il settore trainante dell'innovazione.

Nonostante l'elevata età del parco auto, ecco come il noleggio sta diventando il settore trainante dell'innovazione....


Leggi


L'evoluzione delle assicurazioni auto per la nuova mobilità...


22/03/2023

L'obbiettivo di un traffico elettrico, la crescita della micro-mobility urbana e la corsa al rinnovo delle offerte proposte dalle compagnie assicurative.

L'obbiettivo di un traffico elettrico, la crescita della micro-mobility urbana e la corsa al rinnovo delle offerte proposte dalle compagnie assicurative....


Leggi