• /
  • news
  • /
  • Ti porto a fare un giro nella mia Lego-Car

Ti porto a fare un giro nella mia Lego-Car


Tags:

L'auto realizzata con i mattoncini Lego

Di auto strane ne esistono davvero tante, ma questa è una delle più originali. Il suo nome è Super Awesome Micro Project, per gli amici semplicemente SAMP, ed è interamente realizzata con mattoncini Lego. L’idea è dell’australiano Steve Sammartino, il quale ha utilizzato circa 500mila mattoncini per costruirla. Il dettaglio ancora più incredibile è che, per realizzarla, gli occorrevano più di 30.000 euro per i mattoncini e materiali, così Steve ha lanciato un messaggio su Twitter per cercare dei finanziatori: “Chiunque sia interessato a investire tra 500 e 1000 dollari in un progetto impressionante e primo al mondo mi mandi un tweet”. Incredibile ma vero, in poco tempo il giovane australiano ha trovato 40 clienti che hanno finanziato il suo folle progetto. Dopo 18 mesi di duro lavoro, Steve è riuscito a terminare l’opera e far muovere la stravagante automobile di Lego, la quale si può guidare, ma logicamente la sua velocità è decisamente limitata: può raggiungere un massimo di 30 km/h. Il motore della SAMP è ad area compressa, ha 256 pistoni in quattro motori rotanti, realizzati anche essi con i mattoncini Lego.



Articoli correlati

Il vero inquinamento delle auto elettriche


27/07/2022

Le auto elettriche sono veramente meno inquinanti delle controparti a combustione? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti i dati di produzione delle materie prime fino alla contaminazione dell'ambiente dopo la messa su strada, così come dopo, con lo smantellamento dei componenti.

Auto elettriche: produzione e inquinamento....


Leggi


Dieselgate: l'accusa non colpisce solo Volkswagen


13/07/2022

Negli ultimi 10 anni, il gruppo Volkswagen è stato visto come principale colpevole nelle manipolazioni e raggiri dei test sull'inquinamento e le emissioni, ma ciò ha dato solo adito a ricerche e accuse rivolte a numerose case automobilistiche. Eppure non hanno toccato neanche lontanamente la punizione di oltre 35 milioni di euro stabilita alla casa tedesca e i successivi arresti, per non parlare dell'insabbiatura degli scandali che ha portato alla pulizia del nome degli altri marchi...

Storia del Dieselgate, l'inquinamento, accusa a Volkswagen e alle altre case automobilistiche...


Leggi


Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi