• /
  • news
  • /
  • Padre sviene alla guida: figlio di 6 anni risolve la situazione

Padre sviene alla guida: figlio di 6 anni risolve la situazione


Tags:

Tragedia sfiorata, evitata per fortuna dalla prontezza di spirito di un bambino di 6 anni. Tustin Mains ha salvato lui, il fratellino di 3 anni e il padre. Infatti, mentre stavano tornando verso casa da un centro commerciale, il padre che era alla guida si è sentito male ed è svenuto, a causa (si è scoperto poi) di un calo di zuccheri nel sangue. Il bambino, che risiede in Nebraska insieme alla famiglia, ha avuto la prontezza di riflessi di saltare in braccio al padre privo di sensi e afferrare il volante, evitando possibili collisioni. Tustin ha guidato la macchina probabilmente per quasi un’ora, dato che non riusciva a  fermarla: infatti, avendo il cambio automatico, la vettura viaggiava a circa 15-20 km/h sebbene il padre non premesse più sull’acceleratore. Il bambino ha avuto l’accortezza di evitare le zone che non riconosceva per evitare problemi e il viaggio si è svolto senza incidenti, fino a che l’insolito conducente non è stato notato dalla polizia. A questo punto un agente ha rincorso la macchina a piedi, fino a riuscire a salire nel veicolo mettendo il cambio in posizione di parcheggio ponendo fine alla corsa dell’auto. Il bambino, un po’ spaventato ma incolume, ha detto successivamente: «non arrivavo ai pedali e quindi ho guidato cercando di non andare a sbattere. Quando ho visto la polizia sono stato molto felice» . Al padre sono state prestate cure mediche, ma non è stato mai in pericolo di vita.



Articoli correlati

La crisi dei componenti e il graduale aumento dei prezzi delle...


16/11/2022

Il costo di auto nuove o usate attualmente presentato dai concessionari e rivenditori sta raggiungendo picchi storici. Come può la scarsità di materiali compromettere a tal punto l'industria automobilistica e quali sono le conseguenze?

Come può la scarsità di materiali compromettere a tal punto l'industria automobilistica e quali sono le conseguenze?...


Leggi


Aumento del costo della ricarica: c'è ancora convenienza?


28/10/2022

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?...


Leggi


Retrofit elettrico tra gli incentivi: di cosa si tratta?


21/10/2022

La conversione dell'auto in elettrico è una tecnica in fase di diffusione e in costante miglioramento. Con l'inclusione di questo nuovo servizio tra gli incentivi, sarà forse un'innovazione determinante per un traffico più ecologico?

La conversione dell'auto in elettrico è una tecnica in fase di diffusione e in costante miglioramento. Con l'inclusione di questo nuovo servizio tra gli incentivi, sarà forse un'innovazione determinante per un traffico più ecologico?...


Leggi