• /
  • news
  • /
  • Padre sviene alla guida: figlio di 6 anni risolve la situazione

Padre sviene alla guida: figlio di 6 anni risolve la situazione


Tags:

Tragedia sfiorata, evitata per fortuna dalla prontezza di spirito di un bambino di 6 anni. Tustin Mains ha salvato lui, il fratellino di 3 anni e il padre. Infatti, mentre stavano tornando verso casa da un centro commerciale, il padre che era alla guida si è sentito male ed è svenuto, a causa (si è scoperto poi) di un calo di zuccheri nel sangue. Il bambino, che risiede in Nebraska insieme alla famiglia, ha avuto la prontezza di riflessi di saltare in braccio al padre privo di sensi e afferrare il volante, evitando possibili collisioni. Tustin ha guidato la macchina probabilmente per quasi un’ora, dato che non riusciva a  fermarla: infatti, avendo il cambio automatico, la vettura viaggiava a circa 15-20 km/h sebbene il padre non premesse più sull’acceleratore. Il bambino ha avuto l’accortezza di evitare le zone che non riconosceva per evitare problemi e il viaggio si è svolto senza incidenti, fino a che l’insolito conducente non è stato notato dalla polizia. A questo punto un agente ha rincorso la macchina a piedi, fino a riuscire a salire nel veicolo mettendo il cambio in posizione di parcheggio ponendo fine alla corsa dell’auto. Il bambino, un po’ spaventato ma incolume, ha detto successivamente: «non arrivavo ai pedali e quindi ho guidato cercando di non andare a sbattere. Quando ho visto la polizia sono stato molto felice» . Al padre sono state prestate cure mediche, ma non è stato mai in pericolo di vita.



Articoli correlati

Il vero inquinamento delle auto elettriche


27/07/2022

Le auto elettriche sono veramente meno inquinanti delle controparti a combustione? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti i dati di produzione delle materie prime fino alla contaminazione dell'ambiente dopo la messa su strada, così come dopo, con lo smantellamento dei componenti.

Auto elettriche: produzione e inquinamento....


Leggi


Dieselgate: l'accusa non colpisce solo Volkswagen


13/07/2022

Negli ultimi 10 anni, il gruppo Volkswagen è stato visto come principale colpevole nelle manipolazioni e raggiri dei test sull'inquinamento e le emissioni, ma ciò ha dato solo adito a ricerche e accuse rivolte a numerose case automobilistiche. Eppure non hanno toccato neanche lontanamente la punizione di oltre 35 milioni di euro stabilita alla casa tedesca e i successivi arresti, per non parlare dell'insabbiatura degli scandali che ha portato alla pulizia del nome degli altri marchi...

Storia del Dieselgate, l'inquinamento, accusa a Volkswagen e alle altre case automobilistiche...


Leggi


Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi