• /
  • news
  • /
  • Il colore della carrozzeria conta

Il colore della carrozzeria conta


Tags:

Come scegliere il colore della propria vettura?

Come scegliere il colore della propria vettura? Perché il coloro è così importante? Non è soltanto questione di moda o di personalità, ci sono colori che effettivamente sono più convenienti rispetto ad altri. Da un’indagine della casa automobilistica Ford sul gradimento delle colorazioni della carrozzeria nei vari mercati europei, emergono alcune conclusioni interessanti. Sembrerebbe che gli acquirenti scelgono il colore della propria auto considerandolo qualcosa di estremamente personale: soprattutto la cultura e la moda dei vari mercati hanno un impatto determinante sulle scelte cromatiche. Ci sono culture invece che fanno la scelta cromatica in base al clima, ad esempio in Turchia, a causa delle elevate temperature, la scelta ricade sul bianco ed è raro trovare il nero, al contrario nella fredda Danimarca le auto sono prevalentemente scure. Ecco alcuni consigli estetici da considerare in fase di scelta:

Il bianco è  il colore più resistente, perché i graffi sono meno visibili e si rovina meno nel tempo. 

Il blu è  il colore più delicato accanto al nero e si rovina facilmente. 

Il grigio è una via di mezzo ed è il miglior consiglio per i più pigri poiché nasconde bene lo sporco.



Articoli correlati

8 Segreti per Noleggiare un'auto Economica a Roma


18/03/2024

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!...


Leggi


Come noleggiare un’auto a Monza risparmiando con...


08/03/2024

Scopri come noleggiare l'auto ideale a Monza. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito!

Scopri come noleggiare l'auto ideale a Monza. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito! ...


Leggi


Noleggio Auto a Pisa: Le Risposte alle Vostre Domande


01/03/2024

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà!

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà! ...


Leggi