• /
  • news
  • /
  • Il colore della carrozzeria conta

Il colore della carrozzeria conta


Tags:

Come scegliere il colore della propria vettura?

Come scegliere il colore della propria vettura? Perché il coloro è così importante? Non è soltanto questione di moda o di personalità, ci sono colori che effettivamente sono più convenienti rispetto ad altri. Da un’indagine della casa automobilistica Ford sul gradimento delle colorazioni della carrozzeria nei vari mercati europei, emergono alcune conclusioni interessanti. Sembrerebbe che gli acquirenti scelgono il colore della propria auto considerandolo qualcosa di estremamente personale: soprattutto la cultura e la moda dei vari mercati hanno un impatto determinante sulle scelte cromatiche. Ci sono culture invece che fanno la scelta cromatica in base al clima, ad esempio in Turchia, a causa delle elevate temperature, la scelta ricade sul bianco ed è raro trovare il nero, al contrario nella fredda Danimarca le auto sono prevalentemente scure. Ecco alcuni consigli estetici da considerare in fase di scelta:

Il bianco è  il colore più resistente, perché i graffi sono meno visibili e si rovina meno nel tempo. 

Il blu è  il colore più delicato accanto al nero e si rovina facilmente. 

Il grigio è una via di mezzo ed è il miglior consiglio per i più pigri poiché nasconde bene lo sporco.



Articoli correlati

Il vero inquinamento delle auto elettriche


27/07/2022

Le auto elettriche sono veramente meno inquinanti delle controparti a combustione? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti i dati di produzione delle materie prime fino alla contaminazione dell'ambiente dopo la messa su strada, così come dopo, con lo smantellamento dei componenti.

Auto elettriche: produzione e inquinamento....


Leggi


Dieselgate: l'accusa non colpisce solo Volkswagen


13/07/2022

Negli ultimi 10 anni, il gruppo Volkswagen è stato visto come principale colpevole nelle manipolazioni e raggiri dei test sull'inquinamento e le emissioni, ma ciò ha dato solo adito a ricerche e accuse rivolte a numerose case automobilistiche. Eppure non hanno toccato neanche lontanamente la punizione di oltre 35 milioni di euro stabilita alla casa tedesca e i successivi arresti, per non parlare dell'insabbiatura degli scandali che ha portato alla pulizia del nome degli altri marchi...

Storia del Dieselgate, l'inquinamento, accusa a Volkswagen e alle altre case automobilistiche...


Leggi


Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi