• /
  • news
  • /
  • X-Trail 4dogs, concept Nissan pensato per i cani in viaggio

X-Trail 4dogs, concept Nissan pensato per i cani in viaggio


Tags: Curiosità

Mattucci (Nissan Italia): noi pionieri nel segmento dei crossover

Parte da Nissan un'iniziativa per gli amici a 4 zampe che devono affrontare lunghi viaggi in auto. E nasce così Nissan X-Trail 4dogs, una vettura pensata appositamente per ospitare cani a bordo e consentire loro di spostarsi con il minor disagio possibile.
Con il suo vano da 445 litri di capienza, il crossover Nissan può ospitare fino a 2 cani di medio/grandi dimensioni, al quale si ha accesso tramite una passerella a scomparsa. Una volta a bordo, l'animale ha tutto il necessario per rilassarsi e godersi il viaggio senza troppi stress grazie alla comoda cuccia, la ciotola anti-rovesciamento ed un distributore di cibo sempre attivo.
Una cintura di sicurezza con moschettone garantisce poi di evitare problemi nel caso di frenate improvvise.
Inoltre, una doccia installata nella vettura permette di lavare l'animale per poi essere asciugato con una specie di asciugacapelli che fa parte del kit in dotazione all'auto.
Una telecamera permette poi di monitorare gli animali ed i loro comportamenti durante il viaggio, le cui immagini vengono proiettate su un monitor a 7 pollici posizionato di fianco al passeggero. Se poi si volesse tranquillizzare il cane, è presente un altoparlante all'interno del veicolo.
Tante novità, insomma, che faranno certamente felici i nostri amici a 4 zampe!



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi