• /
  • news
  • /
  • Waymo Google guida la classifica per numero di brevetti per guida autonoma

Waymo Google guida la classifica per numero di brevetti per guida autonoma


Tags: Curiosità

Ne ha registrati 2.118, davanti a GM (1.160) e Ford (944)

I brevetti depositati nell'ambito della guida autonoma sono tantissimi. Secondo uno studio condotto da LEK Consulting, solamente la Waimo Google ne ha registrati ben 2.118, seguita da General Motors con 1.160, Ford con 944, Honda con 870, Hyundai con 809 e la Toyota con soli 716 brevetti. A seguire Daimler, Nissan e Volskwagen rispettivamente con 620,604 e 535 brevetti in ambito autonomous drive.
Un interesse per questo settore testimoniato anche dal recente accordo fra Uber e Volvo per la fornitura di 24.000 pezzi a guida autonoma al colosso dei servizi taxi, segno di un business da non sottovalutare per il futuro e del quale molte importanti case automobilistiche hanno ravvisato le interessanti prospettive di mercato. 
Tra le Case automobilistiche che hanno deciso di intraprendere la strada della guida autonoma, troviamo anche Mitsubishi (401), Renault (159), Mazda (39) e Bmw (10). A chiudere questo folto gruppo di marchi importanti, troviamo Tesla che nonostante la sua immagine di azienda fortemente innovatrice, ne ha registrati solo 5.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi