• /
  • news
  • /
  • Waymo Google guida la classifica per numero di brevetti per guida autonoma

Waymo Google guida la classifica per numero di brevetti per guida autonoma


Tags: Curiosità

Ne ha registrati 2.118, davanti a GM (1.160) e Ford (944)

I brevetti depositati nell'ambito della guida autonoma sono tantissimi. Secondo uno studio condotto da LEK Consulting, solamente la Waimo Google ne ha registrati ben 2.118, seguita da General Motors con 1.160, Ford con 944, Honda con 870, Hyundai con 809 e la Toyota con soli 716 brevetti. A seguire Daimler, Nissan e Volskwagen rispettivamente con 620,604 e 535 brevetti in ambito autonomous drive.
Un interesse per questo settore testimoniato anche dal recente accordo fra Uber e Volvo per la fornitura di 24.000 pezzi a guida autonoma al colosso dei servizi taxi, segno di un business da non sottovalutare per il futuro e del quale molte importanti case automobilistiche hanno ravvisato le interessanti prospettive di mercato. 
Tra le Case automobilistiche che hanno deciso di intraprendere la strada della guida autonoma, troviamo anche Mitsubishi (401), Renault (159), Mazda (39) e Bmw (10). A chiudere questo folto gruppo di marchi importanti, troviamo Tesla che nonostante la sua immagine di azienda fortemente innovatrice, ne ha registrati solo 5.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi