• /
  • news
  • /
  • Waymo Google guida la classifica per numero di brevetti per guida autonoma

Waymo Google guida la classifica per numero di brevetti per guida autonoma


Tags: Curiosità

Ne ha registrati 2.118, davanti a GM (1.160) e Ford (944)

I brevetti depositati nell'ambito della guida autonoma sono tantissimi. Secondo uno studio condotto da LEK Consulting, solamente la Waimo Google ne ha registrati ben 2.118, seguita da General Motors con 1.160, Ford con 944, Honda con 870, Hyundai con 809 e la Toyota con soli 716 brevetti. A seguire Daimler, Nissan e Volskwagen rispettivamente con 620,604 e 535 brevetti in ambito autonomous drive.
Un interesse per questo settore testimoniato anche dal recente accordo fra Uber e Volvo per la fornitura di 24.000 pezzi a guida autonoma al colosso dei servizi taxi, segno di un business da non sottovalutare per il futuro e del quale molte importanti case automobilistiche hanno ravvisato le interessanti prospettive di mercato. 
Tra le Case automobilistiche che hanno deciso di intraprendere la strada della guida autonoma, troviamo anche Mitsubishi (401), Renault (159), Mazda (39) e Bmw (10). A chiudere questo folto gruppo di marchi importanti, troviamo Tesla che nonostante la sua immagine di azienda fortemente innovatrice, ne ha registrati solo 5.



Articoli correlati

Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio? Trovarsi a grande distanza da casa, in una situazione di stallo è di sicuro una preoccupazione frequente prima di mettersi in viaggio. Ma se accade, facendo alcune...


Leggi


Auto ferma in autostrada. Cosa fare?


12/10/2020

La tua auto è in panne in autostrada. Quali sono le procedure più sicure e che salvino il tuo portafoglio?...


Leggi


Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi