• /
  • news
  • /
  • Volkswagen regala disegni Maggiolino e Bulli da colorare

Volkswagen regala disegni Maggiolino e Bulli da colorare


Tags: Curiosità

Divertente iniziativa per i piccoli. Ma che rilassa anche gli adulti

Nasce dalla creatività di Volskwagen un'iniziativa rivolta a grandi e piccini. Grazie ad un semplice Computer e ad una stampante, la Casa tedesca ha voluto celebrare il primo Maggiolino e il primo pulmino Bulli stampandp dei disegni in bianco e nero di questi modelli per farli colorare ai bambini. Il tipico gioco del "colora gli spazi" che da sempre cattura l'attenzione dei più piccoli, per la gioia dei genitori che hanno il tempo per fare le loro cose mentre i piccoli artisti sono all'opera. Il Libretto da colorare è stampabile dal sito https://www.vwpartsvortex.com/blog/vw-coloring-pages  ed è gestito dalla Vortex, la divisione dedicata ai ricambi ed agli accessori Volskwagen.
Da uno studio condotto dai due esperti Nancy Curry e Tim Kasser, l'attività di riempire gli spazi bianchi con i colori (con le matite o i pennarelli su carta ma anche con gli strumenti digitali se si lavora su un tablet o su un PC) rilassa anche i 'grandi' e riduce i livelli di ansia, fattore molto importante per una guida più sicura e attenta.



Articoli correlati

Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi


La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi