• /
  • news
  • /
  • Volkswagen regala disegni Maggiolino e Bulli da colorare

Volkswagen regala disegni Maggiolino e Bulli da colorare


Tags: Curiosità

Divertente iniziativa per i piccoli. Ma che rilassa anche gli adulti

Nasce dalla creatività di Volskwagen un'iniziativa rivolta a grandi e piccini. Grazie ad un semplice Computer e ad una stampante, la Casa tedesca ha voluto celebrare il primo Maggiolino e il primo pulmino Bulli stampandp dei disegni in bianco e nero di questi modelli per farli colorare ai bambini. Il tipico gioco del "colora gli spazi" che da sempre cattura l'attenzione dei più piccoli, per la gioia dei genitori che hanno il tempo per fare le loro cose mentre i piccoli artisti sono all'opera. Il Libretto da colorare è stampabile dal sito https://www.vwpartsvortex.com/blog/vw-coloring-pages  ed è gestito dalla Vortex, la divisione dedicata ai ricambi ed agli accessori Volskwagen.
Da uno studio condotto dai due esperti Nancy Curry e Tim Kasser, l'attività di riempire gli spazi bianchi con i colori (con le matite o i pennarelli su carta ma anche con gli strumenti digitali se si lavora su un tablet o su un PC) rilassa anche i 'grandi' e riduce i livelli di ansia, fattore molto importante per una guida più sicura e attenta.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi