• /
  • news
  • /
  • Volkswagen regala disegni Maggiolino e Bulli da colorare

Volkswagen regala disegni Maggiolino e Bulli da colorare


Tags: Curiosità

Divertente iniziativa per i piccoli. Ma che rilassa anche gli adulti

Nasce dalla creatività di Volskwagen un'iniziativa rivolta a grandi e piccini. Grazie ad un semplice Computer e ad una stampante, la Casa tedesca ha voluto celebrare il primo Maggiolino e il primo pulmino Bulli stampandp dei disegni in bianco e nero di questi modelli per farli colorare ai bambini. Il tipico gioco del "colora gli spazi" che da sempre cattura l'attenzione dei più piccoli, per la gioia dei genitori che hanno il tempo per fare le loro cose mentre i piccoli artisti sono all'opera. Il Libretto da colorare è stampabile dal sito https://www.vwpartsvortex.com/blog/vw-coloring-pages  ed è gestito dalla Vortex, la divisione dedicata ai ricambi ed agli accessori Volskwagen.
Da uno studio condotto dai due esperti Nancy Curry e Tim Kasser, l'attività di riempire gli spazi bianchi con i colori (con le matite o i pennarelli su carta ma anche con gli strumenti digitali se si lavora su un tablet o su un PC) rilassa anche i 'grandi' e riduce i livelli di ansia, fattore molto importante per una guida più sicura e attenta.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi