• /
  • news
  • /
  • Volkswagen presenta Sedric

Volkswagen presenta Sedric


Tags: Curiosità

La prima auto a guida autonoma di Volkswagen

Al Salone di Ginevra, Volkswagen analizza il tema della mobilità del futuro, in modo del tutto originale, presentando Sedric, una concept car a guida autonoma che diventa assistente a tutti gli effetti per la famiglia. Sedric, altro non è che l’acronimo di Self-driving car, esempio si possa rendere disponibile a tutti questo tipo di tecnologia. Il funzionamento è semplice, basta il tocco di un pulsante e l'auto guida autonomamente portando i passeggeri a destinazione. Oltre ai sedili posteriori che sembrano un comodo divano, la slow car è dotata di un buon sistema di condizionamento, di grandi superfici vetrate e di un grande schermo trasparente OLED ad alta definizione. Sedric ha davvero uno spirito green: il prototipo presenta, davanti al lunotto, piante che purificano l'aria e amplificano l'effetto dei grandi filtri per l'aria al carbone di bambù. Il concetto di guida autonoma è quello della mobilità basata su veicoli che richiedono meno spazio, che consumano meno energia e che sono più sicuri e sostenibili. Sedric è pensato per essere alla portata di tutti, per adulti e bambini, per pensionati e persone con disabilità, per chi vive in città, per coloro che non hanno un'auto o la patente di guida, per turisti che decidono di fare un giro. Volkswagen immagina un futuro con Sedric che porta i bambini a scuola, gli adulti al lavoro, ritira la spesa o va a prendere un parente in stazione, tutto in maniera autonoma e impostato direttamente dallo smartphone.



Articoli correlati

La MGU-H uscirà dai motori delle vetture di Formula 1


20/09/2021

I motori della formula uno presto cambieranno e possiamo dire addio alla MGU-H, sembra ormai certo.

L'MGU-H, sistema che sfrutta i gas del motore per generare energia elettrica, presto sparirá dai motori di formula uno....


Leggi


Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi