• /
  • news
  • /
  • Vietate insegne delle aziende visibili solo da autostrada, giudicate 'pericolose'

Vietate insegne delle aziende visibili solo da autostrada, giudicate 'pericolose'


Tags: Curiosità

Consiglio di Stato chiarisce: vanno considerate come pubblicità

Con sentenza numero 2867/17 del 23 Ottobre, il Consiglio di Stato ha sancito il divieto per le Aziende di apporre insegne sul tetto della propria attività che siano leggibili solo dall'Autostrada. Per la sua collocazione (sul tetto dello stabilimento) e il suo concreto orientamento, infatti, la 'insegna' di che trattasi - si legge nella motivazione della decisione - non può avere la funzione prevalente di individuare i locali dell'impresa in favore di chi tali locali deve raggiungere, essendo essa in sostanza leggibile solo da chi percorre l'autostrada''. Deve, quindi, essere rimossa, ''a meno di autorizzazioni dell'ente che gestisce il percorso''. Questo è quanto riporta il quotidiano d'informazione dirittoegiustizia.it che sottolinea come da tempo sia già vietata l'esposizione di pubblicità agli automobilisti delle strade a percorrenza veloce, a tutela dei conducenti che altrimenti potrebbero distrarsi alla guida e causare incidenti anche pericolosi.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi