• /
  • news
  • /
  • Vendesi auto BlaBlaCar

Vendesi auto BlaBlaCar


Tags:

Auto in leasing grazie all’accordo con Opel e ALD Automotive

Il mondo digitale ha donato a tutti noi una nuova prospettiva: lo “sharing” (che in italiano significa condivisione). Il mondo dei motori non è rimasto fuori dalle novità digitali e, oltre alle vetture che si guidano da sole, è stato coinvolto dal car-sharing. L’esempio lampante è BlaBlaCar, il servizio francese che, da ormai qualche anno, accompagna passeggeri di ogni genere che condividono le spese di trasporto e il viaggio. Con questo sistema più di 40 milioni di persone hanno usufruito almeno una volta del servizio tramite l’app o il sito web. BlaBlaCar cerca di cavalcare l’onda come tutte le aziende all’avanguardia e così ha firmato un accordo con il costruttore automobilistico tedesco, l’Opel, e la società di leasing ALD Automotive. L’accordo riguarda gli utenti maggiormente attivi della piattaforma, essi potranno comprare una nuova vettura sfruttando la forma contrattuale che conosciamo come leasing. I veicoli saranno in vendita ad un prezzo speciale e il totale comprenderà i servizi di manutenzione e l’assistenza. La clausola, se così possiamo chiamarla, per usufruire dello sconto e del leasing, è quella di dimostrarsi fedeli alla condivisione dell’auto per viaggiare in compagnia, dividendo le spese di viaggio, come BlaBlaCar ci ha insegnato. Un punto a favore -e fondamentale- del condividere il viaggio è l’ottimizzazione delle risorse naturali impiegate per il viaggio, oltreché avere una macchina tutta nuova.

 

 



Articoli correlati

L'odissea dell'acquisto di un'auto usata in Europa


28/10/2021

I modelli con meno di cinque anni sono diventati più costosi del 15,5% poiché la crisi del nuovo riduce l'offerta e fa salire i prezzi.

Continuano ad aumentare i prezzi delle auto usate in tutta Europa......


Leggi


L'auto parcheggiata nello stesso posto da 47 anni diventerà un...


25/10/2021

Portata via con il carro attrezzi l'auto che era rimasta parcheggiata nello stesso posto per 47 anni e che è diventata un simbolo locale.

Un'auto d'epoa portata via dalla strada dopo 47 anni...


Leggi


Le auto usate più vecchie chiuderanno il 2021 con più di un...


21/10/2021

Le vendite di auto usate oltre i 10 anni chiuderanno il 2021 con una crescita dell'8%, arrivando a sfiorare le 1.175.000 unità. Le auto usate più vecchie rappresenteranno la maggior parte dei trasferimenti di veicoli usati nel mercato.

Continuano a prevalere le vecchie auto nella vendita dei veicoli usati....


Leggi