• /
  • news
  • /
  • Vacanze sicure: cosa considerare quando si guida un'auto

Vacanze sicure: cosa considerare quando si guida un'auto


Tags: Vacanze
L'estate è tempo di vacanze e la maggior parte delle persone usa la propria auto per viaggiare in vacanza. Per evitare spiacevoli sorprese durante il lungo viaggio verso la vostra destinazione di vacanza, dovreste far controllare accuratamente la vostra auto prima di andare in vacanza. C'è abbastanza olio motore, i freni e l'aria condizionata funzionano? Il motore è in ordine e l'auto ha un MOT? Se state pianificando un lungo viaggio e l'M.O.T. sta per scadere, dovreste portare la vostra auto in un'officina autorizzata per un'ispezione generale per andare sul sicuro.
Se non hai appena vinto un grosso premio su https://casino.netbet.it, è una buona idea pianificare un'ispezione generale della tua auto in modo da poter andare in vacanza senza preoccupazioni. Se si decide di andare in vacanza con la propria auto, bisogna mantenere i nervi saldi, perché gli ingorghi possono durare ore, soprattutto durante le vacanze. Il cane potrebbe abbaiare forte, i bambini si lamentano, un membro della famiglia deve andare in bagno e voi siete bloccati in un ingorgo. Nell'articolo di oggi, presentiamo alcuni punti da considerare quando si viaggia in vacanza con la propria auto.
Una preparazione adeguata è la chiave
Come già detto, una parte della preparazione consiste nel far controllare accuratamente la propria auto prima di andare in vacanza. La cassetta di pronto soccorso e il triangolo di emergenza devono essere completi e durevoli. Dovrebbe anche essere una cosa ovvia portare gilet ad alta visibilità. Per i lunghi viaggi in auto, si consiglia di fornire ai vostri bambini abbastanza giocattoli in modo che non si annoino in caso d'ingorghi.
Mantenere il sangue freddo - un must nei lunghi viaggi
Dovresti disinfettare il tuo condizionatore d'aria prima d'iniziare il tuo viaggio. In questo modo, avrete aria fresca e pulita, ma soprattutto aria sana e umidità regolata. Se il condizionatore d'aria non è mantenuto correttamente, il fluido residuo rimarrà sull'evaporatore, portando a depositi batterici, funghi e altri agenti patogeni dannosi che possono diffondersi in tutto il veicolo attraverso la ventola. Anche l'odore è sgradevole. Il sistema di aria condizionata dovrebbe essere revisionato almeno una volta all'anno.
Il corretto caricamento dell'auto
Una vacanza richiede un sacco di bagagli. Le borse da viaggio e le valigie, le borse frigo, la culla e possibilmente le biciclette. La regola empirica dice: i bagagli pesanti devono essere spostati verso il basso per ottenere un centro di gravità ideale. I bagagli più leggeri possono essere imballati in un box da tetto. Questo box sul tetto fornisce uno spazio di stoccaggio aggiuntivo. Coloro che portano le loro biciclette, canoe od oggetti simili devono essere sicuri di assicurare le loro cose in modo sicuro. Se succede qualcosa durante il viaggio, l'assicurazione di responsabilità civile è responsabile solo dei danni causati alle altre auto. L'assicurazione di responsabilità civile non risponde dei propri danni, poiché in questo caso nessuna influenza esterna è stata la causa dell'incidente.
Lunghi viaggi con bambini in macchina
Le famiglie con bambini dovrebbero prima assicurarsi che i loro animali domestici siano adeguatamente assicurati. Secondo la legge, i bambini fino a 12 anni di età, o fino a un'altezza di 150 cm, devono avere un seggiolino adatto o un rialzo con cinture appropriate. Coloro che violano questo requisito devono aspettarsi di pagare multe salate. Il rischio di lesioni in caso d'incidente aumenta notevolmente senza un adeguato sistema di ritenuta, e come genitori, la sicurezza dei vostri figli dovrebbe essere una priorità assoluta.
Durante i lunghi viaggi in macchina, ci sono sempre ingorghi, attacchi di pianto straziante o urla. Per mantenere la calma durante i lunghi viaggi con i bambini, è necessario fornire un programma d'intrattenimento. Forse c'è un tablet integrato a bordo sul quale i bambini possono guardare un film Disney, leggere un libro divertente o ascoltare un audio libro. Il copilota può tenere i bambini occupati con canti o puzzle: Per ragioni di sicurezza, non è raccomandato che la parte che guida faccia l'indovinello, poiché lui o lei deve concentrarsi sul traffico stradale e potrebbe facilmente distrarsi. Questo aumenta il rischio d'incidenti.
Come affrontare gli ingorghi con sicurezza
In piena stagione estiva o durante le vacanze invernali, i lunghi ingorghi sono un evento regolare sulle autostrade di tutto il mondo. La transizione tra il traffico lento e un vero e proprio ingorgo è delicata e i confini sono spesso confusi. Ciononostante, dovreste mantenere una distanza sufficiente dalla macchina che vi precede. Se l'auto davanti frena improvvisamente e rapidamente, si verificherà un tamponamento che non sarebbe avvenuto se aveste mantenuto la distanza. Se vedete che c'è un ingorgo, dovete accendere le luci di emergenza per avvertire gli automobilisti che seguono. Quelli che non usano le luci possono anche essere chiamati a pagare se c'è un tamponamento. Se l'ingorgo dura più ore, si dovrebbe obbedire al divieto di non entrare in autostrada. Stare all'erta è particolarmente importante durante gli ingorghi. Per evitare gli ingorghi, viaggia nei giorni feriali quando il traffico è meno intenso.
Portare con sé bevande, snack e frutta
Per un lungo viaggio, è importante portare con sé abbastanza panini, frutta e bevande. Una borsa termica è la cosa migliore per questo. Per un lungo viaggio, pianificate abbastanza pause per visitare la toilette, sgranchirvi i piedi e prendere una boccata d'aria fresca. Una pausa ogni due ore è l'ideale. Un'area di riposo con un parco giochi è l'ideale, perché i bambini possono sfogarsi al parco giochi e i genitori possono godersi una tazza di caffè. Questo stimola la circolazione e ti dà forza e nuova energia per le prossime due ore di guida.
Lista di controllo delle cose da fare prima d'iniziare un viaggio in auto
  • Fate controllare tutta l'auto dalla Ad alla Z in officina.
  • Controllare che tutti i documenti del veicolo siano nell'auto
  • Il bagaglio è sistemato correttamente (le cose pesanti in basso, quelle leggere in alto)?
  • C'è abbastanza cibo e bevande a bordo?
  • I bambini hanno abbastanza varietà per un viaggio sicuro?
  • L'aria condizionata funziona?
  • Tutti hanno con sé i loro documenti d'identità e passaporti?
  • La casa è allarmata e tutti gli apparecchi elettrici sono spenti?
  • Se il cane viaggia con voi, ha abbastanza ombra e qualcosa da bere?
  • Il serbatoio del carburante è pieno?
  • Il kit di pronto soccorso è completo e ancora valido?
  • Il triangolo di emergenza e i gilè ad alta visibilità sono pronti a portata di mano nel bagagliaio?
  • Il sistema di navigazione è in ordine per il viaggio?


Articoli correlati