• /
  • news
  • /
  • Uomo incaprettato in bagagliaio Skoda, bufera su video prova

Uomo incaprettato in bagagliaio Skoda, bufera su video prova


Tags: Curiosità

Report francese: in Sicilia si fa così. Rivolta politica e web

Bufera mediatica per il video pubblicato da 'Auto Moto Magazine' su Youtube in cui si vede un tizio incaprettato all'interno del bagagliaio del B-Suv della Skoda.
Girato in occasione della prova stampa internazionale del nuovo modello Skoda Karoq che si è svolto in Sicilia lungo il tragitto che collega Palermo a Sciacca.
Nell'occhio del ciclone, un reporter francese che ha deciso di fare sosta a Corleone, nel palermitano, dove il giornalista è sceso dalla vettura ed ha aperto il bagagliaio in cui si vedeva proprio un uomo incaprettato con mani e piedi legati, con lo sfondo della campagna corleonese e come colonna sonora del video proprio uno dei temi principali del Padrino di Coppola.
La chiosa del giornalista d'Oltralpe non lascia nessun dubbio nella interpretazione: ''In Sicilia si usa fare così'', con un chiaro ed inequivocabile riferimento alle 'usanze' mafiose. Il video, intitolato 'Un'offerta che non si può rifiutare', ha fatto infuriare politici, tra questi il senatore Giuseppe Lumia che, dopo aver espresso 'indignazione', ha annunciato che presenterà un'interrogazione parlamentare. Ma non solo. La rabbia è esplosa anche sui social network dove utenti italiani e, in particolar modo, siciliani, hanno polemizzato sulla pagina Facebook del magazine: ''Con questa becera ironia offendete tutte le persone che quotidianamente si impegnano con tutte le loro forze per cambiare le cose. Potevate evitarlo, davvero''. La cosa, insomma, non è passata inosservata al punto che stamattina il video è stato rimosso dal canale web.

 



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi