• /
  • news
  • /
  • Uomo incaprettato in bagagliaio Skoda, bufera su video prova

Uomo incaprettato in bagagliaio Skoda, bufera su video prova


Tags: Curiosità

Report francese: in Sicilia si fa così. Rivolta politica e web

Bufera mediatica per il video pubblicato da 'Auto Moto Magazine' su Youtube in cui si vede un tizio incaprettato all'interno del bagagliaio del B-Suv della Skoda.
Girato in occasione della prova stampa internazionale del nuovo modello Skoda Karoq che si è svolto in Sicilia lungo il tragitto che collega Palermo a Sciacca.
Nell'occhio del ciclone, un reporter francese che ha deciso di fare sosta a Corleone, nel palermitano, dove il giornalista è sceso dalla vettura ed ha aperto il bagagliaio in cui si vedeva proprio un uomo incaprettato con mani e piedi legati, con lo sfondo della campagna corleonese e come colonna sonora del video proprio uno dei temi principali del Padrino di Coppola.
La chiosa del giornalista d'Oltralpe non lascia nessun dubbio nella interpretazione: ''In Sicilia si usa fare così'', con un chiaro ed inequivocabile riferimento alle 'usanze' mafiose. Il video, intitolato 'Un'offerta che non si può rifiutare', ha fatto infuriare politici, tra questi il senatore Giuseppe Lumia che, dopo aver espresso 'indignazione', ha annunciato che presenterà un'interrogazione parlamentare. Ma non solo. La rabbia è esplosa anche sui social network dove utenti italiani e, in particolar modo, siciliani, hanno polemizzato sulla pagina Facebook del magazine: ''Con questa becera ironia offendete tutte le persone che quotidianamente si impegnano con tutte le loro forze per cambiare le cose. Potevate evitarlo, davvero''. La cosa, insomma, non è passata inosservata al punto che stamattina il video è stato rimosso dal canale web.

 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi