• /
  • news
  • /
  • Una nuova tonalità di verde: verde carabinieri

Una nuova tonalità di verde: verde carabinieri


Tags: Curiosità

A partire dal 2017 si potrà incontrare un’auto dei Carabinieri di colore verde

Da quest’anno alcune auto del Corpo dei Carabinieri saranno di colore verde e non più la classica livrea blu alla quale siamo abituati. Questa novità, che è quasi un evento storico in quanto si tratta delle vetture delle Forze dell’Ordine che ogni giorno incontriamo per strada, deriva dall’accorpamento della Guardia Forestale con il Corpo dei Carabinieri. L’operazione è stata voluta per il decreto legislativo 177 che prevede l’unione delle due realtà per questioni logistiche ed organizzative, in modo da permettere la gestione di diverse mansioni da parte di un unico e singolo Comando, riducendo così costi e tempo. Saranno di colore verde quindi le auto dei Carabinieri impegnati nel Comando della Tutela Ambientale, nell’Agroalimentare e nella Forestale. L’idea di base è quella di replicare la stessa tonalità di verde utilizzato per le auto dell’ormai vecchio Corpo Forestale dello Stato, me Le vetture manterranno, giustamente, gli adesivi dei Carabinieri. Il cambio di colore faciliterà la distinzione a prima vista delle diverse mansioni del Corpo dei Carabinieri e sarà una connotazione particolare per le squadre addette alla tutela del territorio forestale e non solo. Quindi se vi fermano i Carabinieri colorati di verde non pensate sia uno scherzo, non fate la fuga perché sarà un vero e proprio posto di blocco!



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi