• /
  • news
  • /
  • Una Ferrari Roma del valore di oltre 230.000 euro è rimasta bloccata in una stradina d'Italia

Una Ferrari Roma del valore di oltre 230.000 euro è rimasta bloccata in una stradina d'Italia


Tags: Auto di Lusso

Il conducente della costosissima vettura sportiva ha cercato di passare in uno dei caratteristici vicoli italiani, troppo stretti per le dimensioni dell'auto.

Non è uno scherzo ma un semplice errore di calcolo, errore che gli sará costato caro. Il conducente (e presunto proprietario) di una lussuosa Ferrari Roma non ha considerato l'ampia larghezza della sua vettura e ha finito per lasciarla completamente incastrata tra le mura di una stradina di una città italiana di cui non è stato ancora scoperto il nome.


L'Italia è un paese molto turistico con grandi attrazioni, tra le quali puoi trovare passeggiando per le piccole strade acciottolate delle sue città medievali e rinascimentali. Strettissimi, con le tipiche persiane in legno, ornati di verdi viti e pieni di piccoli tavolini da trattoria, questi tipi di vicoli sono una delle immagini più caratteristiche del paese.


Tuttavia, e come puoi vedere nel video qui sotto, non sono adatti per auto sportive di lusso come la Roma, anche un simbolo di identità di questo paese. Apparentemente, il loro buon lavoro nella realizzazione di auto super sportive non si abbina molto bene con il design delle loro città.


Un video mostra come il pilota abbia spinto al massimo fino a lasciare la Ferrari Roma completamente incastrata tra le mura. Mentre gira intorno all'auto calcolando come uscire dal pantano, una donna visibilmente preoccupata si unisce alla scena.


La Ferrari Roma, modello presentato dal brand un paio di anni fa e con un prezzo di partenza di 230.000 euro, misura 1.974 millimetri di larghezza (quasi due metri), apparentemente incompatibile con la larghezza dei vicoli storici italiani.

La Ferrari Roma è un modello dal design elegante ispirato agli anni '60, con una capacità di quattro occupanti e con un motore biturbo V8 da 3,8 litri che sviluppa 620 CV di potenza.

La stessa Ferrari ha affermato che la nuova coupé si ispira alla 'Dolce Vita', cosa che si nota in vari dettagli, come le forme morbide della sua carrozzeria aerodinamica o, soprattutto, l'assemblaggio anteriore: il muso è davvero basso e affilato, la griglia è cromata, ha un effetto a rete e sembra fondersi con la carrozzeria, ei fari sono molto stilizzati. Il suo profilo è molto atletico, caratterizzato da grandi ruote, un lungo cofano e una leggera discesa dal tetto. E la parte posteriore concentra l'attenzione attorno ai suoi due doppi scarichi e ai fari, ciascuno diviso in due unità.

Una macchina da favola che ben si accosta ai caratteristici vicoli italiani, suggestivi come in un racconto, ma questa volta la favola non si é conclusa con un lieto fine!



Articoli correlati

Ibrahimovic ha compiuto 40 anni e si è regalato una Ferrari che...


06/10/2021

Ibrahimovic si regala una nuova ferrari per il suo quarantesimo compleanno...


Leggi


Le 3 auto piú care del mondo


11/08/2021

Macchine uniche, serie limitate e supercar esclusive. Queste sono le auto più costose del pianeta..

Quali sono le auto piú care del pianeta? Perché costano tanto?...


Leggi


The driver Club, alla scoperta dell'Italia in auto


07/07/2021

Il progetto

Itinerari studiati per scoprire le meraviglie italiane, attraverso una vacanza di lusso, il The driver Club...


Leggi