• /
  • news
  • /
  • Un’estate al mare, voglia di guidare!

Un’estate al mare, voglia di guidare!


Tags: Curiosità - Beach car

Quale auto scegliere per la vacanza estiva

Mare, profumo di mare…cantava Little Tony, e poi ancora: un’estate al mare, voglia di remare…diceva Giuni Russo. Tantissime le canzoni cha parlano di questa meravigliosa stagione. Aspettiamo tutto l’anno la brezza calda dell’estate e, soprattutto, le vacanze. Staccare la spina e rilassarsi al sole è l’unico pensiero tra maggio e settembre, ma dove andare? Le possibilità nella nostra penisola sono infinite, ogni regione ci regala paesaggi mozzafiato e cucine locali da leccarsi le dita. Risolto il problema del dove, bisogna pensare al come, ed è qui che entra in scena la quattroruote. Quale auto scegliere per una vacanza al mare? Quale vettura è la più adatta per godersi il panorama e il sole? Ecco la classifica delle migliori automobili per vivere un’estate indimenticabile:

1. Citroën E-Méhari

Una graziosa cabriolet a quattro posti elettrica, dotata di capote in tela. La batteria ai polimeri di litio da 30 kWh, può contare su 68 cv, raggiunge una velocità massima di 110 km/h con un’autonomia di 200 km nel ciclo urbano e100 km fuori città.

2. Daihatsu Copen

Una roadster di piccole dimensioni, una“super light” uscita di produzione nel 2010, ma è ancora possibile trovarne un esemplare usato.

3. Ford Mustang Convertible

Americana nello spirito e perfetta per il lungomare, non bisogna aggiungere altro.

4. Jeep Wrangler

Una Beach car essenziale e leggera. Caratterizzata dal parabrezza ripiegabile sul cofano e dalle portiere e dell’hard top amovibili, è una fuoristrada inarrestabile.

5. Range Rover Evoque Convertible

È una delle più raffinate la prima SUV cabriolet; con il suo tetto in tela ad apertura elettrica, non ha rivali. 

6.Renault Twizy

Una micro car elettrica francese a due posti senza finestrini, ma con una totale esposizione al vento estivo.

7. Rolls-Royce Phantom Drophead Coupé

Nata per le spiagge, per gli aperitivi in riva al mare, le notti passate a guardare le stelle e la movida notturna. L’auto perfetta per un’estate indimenticabile.

8. Smart Crossblade

Soltanto 2.000 esemplari prodotti nel 2002; un esemplare privo di tetto e portiere. Ancora oggi è possibile trovare degli esemplari usati in buone condizioni.

9. Suzuki Jimny Cabrio

Una mini 4×4 dotata di tetto in tela uscita di produzione nel 2009. Ancora possibile trovare degli esemplari usati in buone condizioni.

10. Volkswagen Maggiolino Cabriolet

 

Una beach car pratica e dalle linee senza tempo con una capote elettrica che si apre in 9 secondi.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi