• /
  • news
  • /
  • Ufficiale: la Triumph fornirà i motori alla Moto2 a partire dal 2019

Ufficiale: la Triumph fornirà i motori alla Moto2 a partire dal 2019


Tags: Curiosità

L'annuncio è stato dato al Mugello, dopo la firma di un contratto triennale con la Dorna

Per la prossima stagione, la Moto2 si dota di nuovi propulsori da gara. Non più solo Honda, ma anche Triumph. La casa inglese infatti ha stipulato un contratto di 3 anni con Dorna per la fornitura esclusiva del motore a tre cilindri Triumph da 765 centimetri cubi con messa a punto racing.
Le modifiche vedranno: testata con porte di aspirazione e scarico riviste per ottimizzare il flusso dei gas; valvole in titanio con molle irrigidite per supportare l’incremento dei giri del motore; kit alternatore racing con output ridotto per ridurre l’inerzia; primo rapporto del cambio più lungo; frizione antisaltellamento racing, configurabile; centralina race specifica, sviluppata da Magneti Marelli; coperchi motore rivisti per ridurre la larghezza; coppa dell’olio modificata per consentire l’installazione del collettore di scarico. Tali modifiche, oltre a migliorare il dato massimo di potenza e coppia, consentiranno una migliore "respirazione" e il raggiungimento di regimi più alti rispetto al motore di serie, aumentandone nel complesso le prestazioni generali.
 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi