• /
  • news
  • /
  • Tuta del campione rally Miki Biasion all’asta per beneficenza

Tuta del campione rally Miki Biasion all’asta per beneficenza


Tags: Curiosità

Il ricavato sarà devoluto alla fondazione Laureus Italia Onlus

Lodevole iniziativa quella portata avanti dal campione di rally Miki Biasion, trionfatore nel 1988 e 1989 in sella alla sua Lancia Delta 4WD del teal Martini Racing.
Il plurititolato corridore ha infatti donato una delle sue tute da gara per un'asta di beneficenza organizzata da CharityStars, il cui ricavato verrà devoluto alla Fondazione Laureus Italia Onlus che sostiene da sempre i minori con difficoltà sociali ed economiche. Laureus promuove da sempre lo sport come mezzo di riscatto e come sostegno socio-pedagogico nell'affrontare la quotidianità in condizioni disagiate.
L'iniziativa è stata promossa dallo stesso campione di Bassano del Grappa, che su Twitter ha spinto i suoi fans ad alzare le offerte:   ''Partecipate all'asta di una mia tuta per una giusta causa'' ha affermato Biasion.
La tuta donata è quella che il campione di rally ha indossato in una delle sue due esperienze alla Dakar al volante della Pajero del team ufficiale Mitsubishi (2003 e 2004). Per fare la propria offerta c'è tempo fino al 29 Agosto. Fatevi avanti, è per una giusta causa!



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi