• /
  • news
  • /
  • triangolo d'emergenza olografico: segnale arriva fino a 50 mt di distanza

triangolo d'emergenza olografico: segnale arriva fino a 50 mt di distanza


Tags: Curiosità

Si chiama Holo e nasce dalla creatività italiana di Fabio Lettieri

Basta con il tradizionale triangolo che tiriamo fuori dal bagagliaio in caso di incidente o guasto alla vettura. Grazie ad un'idea di Fabio Lettieri, da oggi saremo in grado di proiettare un triangolo olografico a terra delle dimensioni di un metro e fino ad una distanza di 50 metri. Si chiama Holo e lo si può posizionare sopra la vettura evitando di camminare in mezzo al traffico rischiando peraltro di essere investiti.
Utilie sia per le 4 ruote che per le moto, il triangolo olografico emette una luce intermittente che allerta gli altri automobilisti. Con la sua altezza di circa 5 cm e con un peso ridotto di appena 150 grammi, è un apparecchio impermeabile in grado di affrontare tutte le intemperie ed è munito di una batteria che può arrivare anche a 5 ore di utilizzo prima di essere ricaricata con una semplice presa di corrente casalinga.
Holo è stato presentato su internet dal suo ideatore in una piattaforma di crowfunding chiamata Ulule, con il preciso scopo di ottenere finanziamenti in vista della messa in produzione.

Fonte foto: ilfattoquotidiano



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi