• /
  • news
  • /
  • triangolo d'emergenza olografico: segnale arriva fino a 50 mt di distanza

triangolo d'emergenza olografico: segnale arriva fino a 50 mt di distanza


Tags: Curiosità

Si chiama Holo e nasce dalla creatività italiana di Fabio Lettieri

Basta con il tradizionale triangolo che tiriamo fuori dal bagagliaio in caso di incidente o guasto alla vettura. Grazie ad un'idea di Fabio Lettieri, da oggi saremo in grado di proiettare un triangolo olografico a terra delle dimensioni di un metro e fino ad una distanza di 50 metri. Si chiama Holo e lo si può posizionare sopra la vettura evitando di camminare in mezzo al traffico rischiando peraltro di essere investiti.
Utilie sia per le 4 ruote che per le moto, il triangolo olografico emette una luce intermittente che allerta gli altri automobilisti. Con la sua altezza di circa 5 cm e con un peso ridotto di appena 150 grammi, è un apparecchio impermeabile in grado di affrontare tutte le intemperie ed è munito di una batteria che può arrivare anche a 5 ore di utilizzo prima di essere ricaricata con una semplice presa di corrente casalinga.
Holo è stato presentato su internet dal suo ideatore in una piattaforma di crowfunding chiamata Ulule, con il preciso scopo di ottenere finanziamenti in vista della messa in produzione.

Fonte foto: ilfattoquotidiano



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi