• /
  • news
  • /
  • triangolo d'emergenza olografico: segnale arriva fino a 50 mt di distanza

triangolo d'emergenza olografico: segnale arriva fino a 50 mt di distanza


Tags: Curiosità

Si chiama Holo e nasce dalla creatività italiana di Fabio Lettieri

Basta con il tradizionale triangolo che tiriamo fuori dal bagagliaio in caso di incidente o guasto alla vettura. Grazie ad un'idea di Fabio Lettieri, da oggi saremo in grado di proiettare un triangolo olografico a terra delle dimensioni di un metro e fino ad una distanza di 50 metri. Si chiama Holo e lo si può posizionare sopra la vettura evitando di camminare in mezzo al traffico rischiando peraltro di essere investiti.
Utilie sia per le 4 ruote che per le moto, il triangolo olografico emette una luce intermittente che allerta gli altri automobilisti. Con la sua altezza di circa 5 cm e con un peso ridotto di appena 150 grammi, è un apparecchio impermeabile in grado di affrontare tutte le intemperie ed è munito di una batteria che può arrivare anche a 5 ore di utilizzo prima di essere ricaricata con una semplice presa di corrente casalinga.
Holo è stato presentato su internet dal suo ideatore in una piattaforma di crowfunding chiamata Ulule, con il preciso scopo di ottenere finanziamenti in vista della messa in produzione.

Fonte foto: ilfattoquotidiano



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi