• /
  • news
  • /
  • triangolo d'emergenza olografico: segnale arriva fino a 50 mt di distanza

triangolo d'emergenza olografico: segnale arriva fino a 50 mt di distanza


Tags: Curiosità

Si chiama Holo e nasce dalla creatività italiana di Fabio Lettieri

Basta con il tradizionale triangolo che tiriamo fuori dal bagagliaio in caso di incidente o guasto alla vettura. Grazie ad un'idea di Fabio Lettieri, da oggi saremo in grado di proiettare un triangolo olografico a terra delle dimensioni di un metro e fino ad una distanza di 50 metri. Si chiama Holo e lo si può posizionare sopra la vettura evitando di camminare in mezzo al traffico rischiando peraltro di essere investiti.
Utilie sia per le 4 ruote che per le moto, il triangolo olografico emette una luce intermittente che allerta gli altri automobilisti. Con la sua altezza di circa 5 cm e con un peso ridotto di appena 150 grammi, è un apparecchio impermeabile in grado di affrontare tutte le intemperie ed è munito di una batteria che può arrivare anche a 5 ore di utilizzo prima di essere ricaricata con una semplice presa di corrente casalinga.
Holo è stato presentato su internet dal suo ideatore in una piattaforma di crowfunding chiamata Ulule, con il preciso scopo di ottenere finanziamenti in vista della messa in produzione.

Fonte foto: ilfattoquotidiano



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi