• /
  • news
  • /
  • Trasporto "green" ora anche per passeggeri in carrozzina

Trasporto "green" ora anche per passeggeri in carrozzina


Tags: Curiosità

Per privati e pubblico, presentato al REAS di Montichiari Handy ECO

Finalmente la mobilità a zero emissioni apre le porte ai diversamente abili. Chi si trova costretto a girare in carrozzina, avrà la possibilità di utilizzare un monovolume elettrico con una apposita pedana ribassata che prenderà il nome di Handy Eco. Un mezzo di trasporto non inquinante prodotto dall'azienda piemontese Handytech e presentato al Salone dell'emergenza di Montichiari e sarà appannaggio sia dei privati che del Servizio Pubblico.
Il nuovo esemplare nasce utilizzando come base meccanica la Nissan eNV-N200, MPV dotata di motore elettrico da 109 Cv, accreditata di un'autonomia per ricarica di 170 km. Grazie alle modifiche apportate dalla ditta astigiana di Moncalvo, il mezzo giapponese può ospitare cinque passeggeri sui sedili di bordo e uno su carrozzina. L'accesso all'abitacolo per quest'ultimo è facilitato dalla pedana estraibile, sistemata nella parte posteriore. La sedia a rotelle viene opportunamente sistemata in un'area ribassata del pianale. Una volta caricata, se ne blocca il movimento grazie a quattro punti di ancoraggio.
Una cintura a tre punti con avvolgitori automatici garantisce al passeggero in carrozzina una maggiore sicurezza in caso di manovre particolarmente brusche e accentuate.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi