• /
  • news
  • /
  • Trasporto "green" ora anche per passeggeri in carrozzina

Trasporto "green" ora anche per passeggeri in carrozzina


Tags: Curiosità

Per privati e pubblico, presentato al REAS di Montichiari Handy ECO

Finalmente la mobilità a zero emissioni apre le porte ai diversamente abili. Chi si trova costretto a girare in carrozzina, avrà la possibilità di utilizzare un monovolume elettrico con una apposita pedana ribassata che prenderà il nome di Handy Eco. Un mezzo di trasporto non inquinante prodotto dall'azienda piemontese Handytech e presentato al Salone dell'emergenza di Montichiari e sarà appannaggio sia dei privati che del Servizio Pubblico.
Il nuovo esemplare nasce utilizzando come base meccanica la Nissan eNV-N200, MPV dotata di motore elettrico da 109 Cv, accreditata di un'autonomia per ricarica di 170 km. Grazie alle modifiche apportate dalla ditta astigiana di Moncalvo, il mezzo giapponese può ospitare cinque passeggeri sui sedili di bordo e uno su carrozzina. L'accesso all'abitacolo per quest'ultimo è facilitato dalla pedana estraibile, sistemata nella parte posteriore. La sedia a rotelle viene opportunamente sistemata in un'area ribassata del pianale. Una volta caricata, se ne blocca il movimento grazie a quattro punti di ancoraggio.
Una cintura a tre punti con avvolgitori automatici garantisce al passeggero in carrozzina una maggiore sicurezza in caso di manovre particolarmente brusche e accentuate.



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi