• /
  • news
  • /
  • Traffico mezzi pesanti in crescita rispetto al 2016

Traffico mezzi pesanti in crescita rispetto al 2016


Tags: Curiosità

+ 3,5 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Da Gennaio scorso, il traffico dei cosiddetti mezzi pesanti è cresciuto in Italia. Indice di uno stato di benessere della nostra economia, è stato registrato un incremento del 3,5% degli spostmenti di tir e camion rispetto all'anno precedente.
E' quanto afferma Aiscat, l'Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori, che ha riscontrato un traffico dei mezzi pesanti maggiore di quello generato dai mezzi leggeri. 
''La crescita delle attività di trasporto di merci e persone - ha affermato Enrico Moncada, responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia - rende ancora più importante, per le aziende che sono attive in questo settore nel nostro Paese, la possibilità di garantire ai propri clienti la massima operatività, minimizzando quindi i fermi tecnici o per imprevisti. Continental conosce bene le esigenze delle aziende di trasporto e per questo è in grado di mettere a disposizione delle flotte di veicoli pesanti una gamma completa di prodotti e servizi che possono aiutarle a rendere più efficiente la propria attività''.

Fonte foto: Calabria Motori
 



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi