• /
  • news
  • /
  • Traffico mezzi pesanti in crescita rispetto al 2016

Traffico mezzi pesanti in crescita rispetto al 2016


Tags: Curiosità - Autotrasporti

+ 3,5 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Da Gennaio scorso, il traffico dei cosiddetti mezzi pesanti è cresciuto in Italia. Indice di uno stato di benessere della nostra economia, è stato registrato un incremento del 3,5% degli spostmenti di tir e camion rispetto all'anno precedente.
E' quanto afferma Aiscat, l'Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori, che ha riscontrato un traffico dei mezzi pesanti maggiore di quello generato dai mezzi leggeri. 
''La crescita delle attività di trasporto di merci e persone - ha affermato Enrico Moncada, responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia - rende ancora più importante, per le aziende che sono attive in questo settore nel nostro Paese, la possibilità di garantire ai propri clienti la massima operatività, minimizzando quindi i fermi tecnici o per imprevisti. Continental conosce bene le esigenze delle aziende di trasporto e per questo è in grado di mettere a disposizione delle flotte di veicoli pesanti una gamma completa di prodotti e servizi che possono aiutarle a rendere più efficiente la propria attività''.

Fonte foto: Calabria Motori
 



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi