• /
  • news
  • /
  • Traffico mezzi pesanti in crescita rispetto al 2016

Traffico mezzi pesanti in crescita rispetto al 2016


Tags: Curiosità - Autotrasporti

+ 3,5 % rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Da Gennaio scorso, il traffico dei cosiddetti mezzi pesanti è cresciuto in Italia. Indice di uno stato di benessere della nostra economia, è stato registrato un incremento del 3,5% degli spostmenti di tir e camion rispetto all'anno precedente.
E' quanto afferma Aiscat, l'Associazione Italiana Società Concessionarie Autostrade e Trafori, che ha riscontrato un traffico dei mezzi pesanti maggiore di quello generato dai mezzi leggeri. 
''La crescita delle attività di trasporto di merci e persone - ha affermato Enrico Moncada, responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia - rende ancora più importante, per le aziende che sono attive in questo settore nel nostro Paese, la possibilità di garantire ai propri clienti la massima operatività, minimizzando quindi i fermi tecnici o per imprevisti. Continental conosce bene le esigenze delle aziende di trasporto e per questo è in grado di mettere a disposizione delle flotte di veicoli pesanti una gamma completa di prodotti e servizi che possono aiutarle a rendere più efficiente la propria attività''.

Fonte foto: Calabria Motori
 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi