• /
  • news
  • /
  • Traffico: la più congestionata è Palermo. Sul podio anche Roma e Messina.

Traffico: la più congestionata è Palermo. Sul podio anche Roma e Messina.


Tags: Curiosità

Nel mondo, il triste primato spetta a Città del Messico davanti a Bangkok e Giacarta

Secondo la consueta classifica annuale stilata da Tom Tom Index, nello scorso anno è stata la città di Palermo la più trafficata d'Italia. A seguire Roma, Messina, Napoli, Reggio Calabria e Milano.
La mappatura di ben 390 città di 48 Paesi distribuiti nei 6 continenti evidenziano come Palermo e Roma figurino anche nel ranking mondiale delle metropoli col più alto volume di traffico urbano (rispettivamente 21esimo e 32esimo posto nel globo).
Un triste primato, insomma, che le vede tra le prime 5 in Europa in quanto a traffico dei veicoli a motore (quarto e quinto posto dietro a Lodz, Bucarest e Mosca).
La ricerca condotta da Tom Tom Index si basa sui rilevamenti dei cellulari e dei navigatori satellitari in tempo reale.
Nel mondo, il triste primato della città più trafficata spetta a Città del Messico che riporta un tasso di "congestione" del 66%, piazzandosi davanti a Bangkok (Thailandia, 61%) e Giacarta (Indonesia, 58%).
Campanello di allarme per la Cina, che annovera ben 10 città fra le prime 30 più trafficate del pianeta. del mondo ben dieci sono cinesi.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi