• /
  • news
  • /
  • Tesla entra nel trasporto merci, dal 2019 un tir elettrico

Tesla entra nel trasporto merci, dal 2019 un tir elettrico


Tags: Curiosità

Percorrerà 800 km a pieno carico con una sola ricarica

Anche Tesla indirizza le proprie ricerche verso un trasporto più ecologico. Nel 2019 è previsto l'arrivo di un Tir elettrico destinato a rivoluzionare il settore del trasporto su gomma. E' stato presentato il prototipo durante un evento in California dal fondatore stesso di Tesla, Elon Musk, presentatosi a bordo del camion tra lo stupore dei presenti. Dalla Casa Tesla promettono un'autonomia di 800 km a pieno carico (36 ton circa).
Il mezzo prenderà il nome di Tesla Semi e si annuncia un esemplare vantaggioso rispetto agli altri autoarticolati a combustibile per via dei minori costi di alimentazione e manutenzione. Si doterà del sistema Autopilot, in grado di conservare la stessa velocità di crociera e di rallentare in caso di traffico. Ma capace perfino di mantenere la propria corsia nel caso in cui il conducente dovesse addormentarsi alla guida.
Il mezzo entrerà in produzione fra 2 anni e si può già prenotarne un acquisto grazie ad un anticipo di 5mila dollari.


 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi