• /
  • news
  • /
  • Terremoto Centro Italia, camper e roulotte cercasi

Terremoto Centro Italia, camper e roulotte cercasi


Tags:

I noleggiatori locali non riescono a soddisfare l'enorme richiesta di camper e roulotte

Il sisma del centro Italia, che ha coinvolto un "cratere" molto ampio di comuni, sta riguardando una importante fetta di popolazione. I danni alle case sono molto importanti e il numero degli sfollati è davvero impressionante. Sono migliaia le persone che si trovano fuori casa e che stanno cercando soluzioni temporanee. Il Governo ha dichiarato che nel più breve tempo possibile provvederà alla fornitura di casette di legno e container, ma quando tutto ciò avverà effettivamente, non è ancora chiaro. C'è chi vocifera in primavera, chi in estate. In effetti, sono le Istituzioni stesse a non sbilanciarsi, in quanto l'entità del problema è molto grave e di difficile quantificazione. La popolazione si sta attrezzando come può: c'è chi ricorre a seconde case, chi ad alloggi di fortuna e chi ricorre a camper e roulotte. Di fatti, tutti i noleggiatori ed i camping della zona stanno registrando il tutto esaurito e addirittura il numero della domanda è nettamente superiore all'offerta. Pertanto la questione è di interesse nazionale e i noleggiatori di tutte regioni potrebbero mettersi in contatto con istituzioni, associazioni e privati per offrire i propri servizi ai terremotati in questa difficile fase di emergenza.

foto: fonte



Articoli correlati

Il vero inquinamento delle auto elettriche


27/07/2022

Le auto elettriche sono veramente meno inquinanti delle controparti a combustione? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti i dati di produzione delle materie prime fino alla contaminazione dell'ambiente dopo la messa su strada, così come dopo, con lo smantellamento dei componenti.

Auto elettriche: produzione e inquinamento....


Leggi


Dieselgate: l'accusa non colpisce solo Volkswagen


13/07/2022

Negli ultimi 10 anni, il gruppo Volkswagen è stato visto come principale colpevole nelle manipolazioni e raggiri dei test sull'inquinamento e le emissioni, ma ciò ha dato solo adito a ricerche e accuse rivolte a numerose case automobilistiche. Eppure non hanno toccato neanche lontanamente la punizione di oltre 35 milioni di euro stabilita alla casa tedesca e i successivi arresti, per non parlare dell'insabbiatura degli scandali che ha portato alla pulizia del nome degli altri marchi...

Storia del Dieselgate, l'inquinamento, accusa a Volkswagen e alle altre case automobilistiche...


Leggi


Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi