• /
  • news
  • /
  • Terremoto Centro Italia, camper e roulotte cercasi

Terremoto Centro Italia, camper e roulotte cercasi


Tags:

I noleggiatori locali non riescono a soddisfare l'enorme richiesta di camper e roulotte

Il sisma del centro Italia, che ha coinvolto un "cratere" molto ampio di comuni, sta riguardando una importante fetta di popolazione. I danni alle case sono molto importanti e il numero degli sfollati è davvero impressionante. Sono migliaia le persone che si trovano fuori casa e che stanno cercando soluzioni temporanee. Il Governo ha dichiarato che nel più breve tempo possibile provvederà alla fornitura di casette di legno e container, ma quando tutto ciò avverà effettivamente, non è ancora chiaro. C'è chi vocifera in primavera, chi in estate. In effetti, sono le Istituzioni stesse a non sbilanciarsi, in quanto l'entità del problema è molto grave e di difficile quantificazione. La popolazione si sta attrezzando come può: c'è chi ricorre a seconde case, chi ad alloggi di fortuna e chi ricorre a camper e roulotte. Di fatti, tutti i noleggiatori ed i camping della zona stanno registrando il tutto esaurito e addirittura il numero della domanda è nettamente superiore all'offerta. Pertanto la questione è di interesse nazionale e i noleggiatori di tutte regioni potrebbero mettersi in contatto con istituzioni, associazioni e privati per offrire i propri servizi ai terremotati in questa difficile fase di emergenza.

foto: fonte



Articoli correlati

La crisi dei componenti e il graduale aumento dei prezzi delle...


16/11/2022

Il costo di auto nuove o usate attualmente presentato dai concessionari e rivenditori sta raggiungendo picchi storici. Come può la scarsità di materiali compromettere a tal punto l'industria automobilistica e quali sono le conseguenze?

Come può la scarsità di materiali compromettere a tal punto l'industria automobilistica e quali sono le conseguenze?...


Leggi


Aumento del costo della ricarica: c'è ancora convenienza?


28/10/2022

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?...


Leggi


Retrofit elettrico tra gli incentivi: di cosa si tratta?


21/10/2022

La conversione dell'auto in elettrico è una tecnica in fase di diffusione e in costante miglioramento. Con l'inclusione di questo nuovo servizio tra gli incentivi, sarà forse un'innovazione determinante per un traffico più ecologico?

La conversione dell'auto in elettrico è una tecnica in fase di diffusione e in costante miglioramento. Con l'inclusione di questo nuovo servizio tra gli incentivi, sarà forse un'innovazione determinante per un traffico più ecologico?...


Leggi