• /
  • news
  • /
  • Targa personalizzata in Canada: "è lesiva dignità donne"

Targa personalizzata in Canada: "è lesiva dignità donne"


Tags: Curiosità

Revocata a signor Grabher, il cui cognome si traduce 'Prendila'

Caso curioso quello accaduto al Sig. Lorne Grabher in Canada. L'eccentrico automobilista, infatti, aveva pensato di personalizzare la targa della propria auto apponendoci il suo cognome. Ironia della sorte, nella lingua locale della Nova Scotia, il cognome di Lorne significa "prendila" e si scrive letteralmente 'Grab Her'. La cosa ha attirato il disappunto delle femministe più convinte che hanno letto in tale dicitura un'offesa per la categoria femminile.
E sebbene Lorne sia tedesco di origini, il Giudice non ha potuto convalidare la personalizzazione della targa poichè una legge canadese (personalized plate) stabilisce la possibilità di utilizzare il proprio nome e cognome nella targa ma ad ogni modo vieta però di apporre nomi o frasi ''di cattivo gusto, offensivi e socialmente non accettabili''. 
Poco male. Meglio una targa normale che l'ira funesta di un gruppo di agguerrite femministe!.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi