• /
  • news
  • /
  • Stati Uniti, il paese degli investimenti dei costruttori di automobili

Stati Uniti, il paese degli investimenti dei costruttori di automobili


Tags: Curiosità

Gli USA fanno rimanere indietro tutti, persino il Messico

Secondo l’analisi della società di consulenza Ernst&Young, dal lontano 2015 fino ad oggi, gli investimenti delle 16 case automobilistiche più importanti al mondo (Bmw Group, Daimler, FCA, Ford, General Motors, Honda, Hyundai, Kia, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Groupe PSA, Renault Group, Suzuki, Toyota Group e Volkswagen Group) sono stati notevolmente maggiori negli USA a confronto con il Messico. Negli ultimi due anni, gli investimenti fatti dall’America sono stati quattro volte superiori a quelli messicani: 20 miliardi di dollari (13,5 miliardi solo nel 2015) contro 5. Il Messico, dal 2010, è conosciuto come il nuovo Eden delle casa costruttrici di automobili, e da allora ha capitalizzato circa 16 miliardi. Confrontando lo stesso periodo, gli Stati Uniti hanno investito 29,4 miliardi, mentre la Cina 25,2 e 23,1 la Germania. Nonostante il crollo generalizzato dell’anno scorso, gli USA ne escono nuovamente vincenti, hanno “sofferto2 molto meno rispetto all’Europa e alla Cina. Al Messico rimane comunque un primato importante, ovvero è stato il Paese con il maggior numero di posti di lavoro creati grazie alla costruzione di 44.500 unità di automobili dal 2010. Tornando in Italia, dal 2010, sono stati annunciati investimenti per 6,7 miliardi e conquistando il 28mo posto come occupazione creata.




Articoli correlati

1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi