• /
  • news
  • /
  • Stati Uniti, il paese degli investimenti dei costruttori di automobili

Stati Uniti, il paese degli investimenti dei costruttori di automobili


Tags: Curiosità

Gli USA fanno rimanere indietro tutti, persino il Messico

Secondo l’analisi della società di consulenza Ernst&Young, dal lontano 2015 fino ad oggi, gli investimenti delle 16 case automobilistiche più importanti al mondo (Bmw Group, Daimler, FCA, Ford, General Motors, Honda, Hyundai, Kia, Mazda, Mitsubishi, Nissan, Groupe PSA, Renault Group, Suzuki, Toyota Group e Volkswagen Group) sono stati notevolmente maggiori negli USA a confronto con il Messico. Negli ultimi due anni, gli investimenti fatti dall’America sono stati quattro volte superiori a quelli messicani: 20 miliardi di dollari (13,5 miliardi solo nel 2015) contro 5. Il Messico, dal 2010, è conosciuto come il nuovo Eden delle casa costruttrici di automobili, e da allora ha capitalizzato circa 16 miliardi. Confrontando lo stesso periodo, gli Stati Uniti hanno investito 29,4 miliardi, mentre la Cina 25,2 e 23,1 la Germania. Nonostante il crollo generalizzato dell’anno scorso, gli USA ne escono nuovamente vincenti, hanno “sofferto2 molto meno rispetto all’Europa e alla Cina. Al Messico rimane comunque un primato importante, ovvero è stato il Paese con il maggior numero di posti di lavoro creati grazie alla costruzione di 44.500 unità di automobili dal 2010. Tornando in Italia, dal 2010, sono stati annunciati investimenti per 6,7 miliardi e conquistando il 28mo posto come occupazione creata.




Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi