• /
  • news
  • /
  • Sosta in aree carico/scarico, a multare saranno le telecamere

Sosta in aree carico/scarico, a multare saranno le telecamere


Tags: Curiosità

La multa arriva direttamente a casa

Quante volte vi sarà capitato di sostare nei parcheggi adibiti a carico/scarico. Molto presto ogni infrazione sarà ripresa da telecamere in tempo reale e vedrete la multa arrivarvi direttamente a casa.
Il Governo ha previsto sanzione più dure per chi infrange il codice stradale, come riporta il quotidiano di informazione giuridica dirittoegiustizia.it, edito da Giuffrè. Nell'articolo si legge: "In queste piazzole potranno essere installati dispositivi elettronici omologati di controllo della sosta, con possibilità di spedire le multe direttamente al domicilio del trasgressore". Le nuove norme - precisa dirittoegiustizia.it - sono contenute nell'articolo 47 bis della manovrina, dal titolo Disposizioni in materia di trasporto su strada, che modifica l'articolo 158, comma 2, del Codice della Strada che disciplina i casi di sosta vietata. Inoltre, chiarisce la scheda di lettura del provvedimento al vaglio dei senatori, si interviene "sull'articolo 201, comma 1-bis, lettera g) in tema di esonero dalla contestazione immediata dell'infrazione al Codice della Strada al fine di ricomprendere nelle ipotesi in cui non è necessaria la contestazione immediata anche quella di accesso di veicolo non autorizzato alle piazzole di carico e scarico merci".
Per dovere d'informazione, ricordiamo che attualmente per il divieto di sosta nelle aree riservate al carico/scarico merci è prevista una sanzione da 24 a 97 euro per i ciclomotori e i motoveicoli a due ruote e da 41 a 168 euro per i restanti veicoli.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi