• /
  • news
  • /
  • Singapore, tasse ancora più alte per 'fermare' acquisto auto

Singapore, tasse ancora più alte per 'fermare' acquisto auto


Tags: Curiosità

Già oggi il permesso COE costa decine di migliaia di dollari

Il problema del traffico e del conseguente inquinamento è molto sentito in Cina. E la città di Singapore si sta adoperando per mettere in atto delle misure particolarmente rigide per scoraggiare i privati all'acquisto delle automobili. La crescita delle vendite di veicoli a motore si attesta oggi sullo 0,25% annuo, ma ancora insufficiente nella lotta alle emissioni di CO2 nell'aria. La misura piu significativa che la città-Stato cinese intende adottare è l'aumento dei prezzi per il  conseguimento del COE (Certificate Of Entitlement) che è il documento che permette l'acquisto di un veicolo a motore. Il prezzo medio per l'acquisizione di tale documento si aggira sui 10mila dollari e avviene attraverso un'asta,permettendo all'acquirente di possedere un'auto per 10 anni.
Il tutto nell'ottica di un'aspansione del trasporto pubblico collettivo che vedrà un investimento di circa 20 miliardi di dollari in nuove infrastrutture ferroviarie e 4 miliardi per migliorare quelle già in essere accanto ai 4 miliardi per le linee degli autobus.



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi