• /
  • news
  • /
  • Singapore, tasse ancora più alte per 'fermare' acquisto auto

Singapore, tasse ancora più alte per 'fermare' acquisto auto


Tags: Curiosità

Già oggi il permesso COE costa decine di migliaia di dollari

Il problema del traffico e del conseguente inquinamento è molto sentito in Cina. E la città di Singapore si sta adoperando per mettere in atto delle misure particolarmente rigide per scoraggiare i privati all'acquisto delle automobili. La crescita delle vendite di veicoli a motore si attesta oggi sullo 0,25% annuo, ma ancora insufficiente nella lotta alle emissioni di CO2 nell'aria. La misura piu significativa che la città-Stato cinese intende adottare è l'aumento dei prezzi per il  conseguimento del COE (Certificate Of Entitlement) che è il documento che permette l'acquisto di un veicolo a motore. Il prezzo medio per l'acquisizione di tale documento si aggira sui 10mila dollari e avviene attraverso un'asta,permettendo all'acquirente di possedere un'auto per 10 anni.
Il tutto nell'ottica di un'aspansione del trasporto pubblico collettivo che vedrà un investimento di circa 20 miliardi di dollari in nuove infrastrutture ferroviarie e 4 miliardi per migliorare quelle già in essere accanto ai 4 miliardi per le linee degli autobus.



Articoli correlati

Una Ferrari per bambini al prezzo di 120.000 euro


23/08/2021

Anche i ragazzini potranno avere una ferrari e non di quelle giocattolo!

La Ferrari ha creato un'auto giocattolo per ragazzini a partire da 14 anni, alla modica cifra di 120000€......


Leggi


L'hotel perfetto per gli appassionati di auto?


05/08/2021

C'è l'hotel perfetto per gli appassionati di auto? Sicuramente l'hotel V8 in Germania potrebbe essere un buon candidato.

Se sei appassionato di auto non puoi assolutamente perderti questo hotel, il V8 in Germania......


Leggi


La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi