• /
  • news
  • /
  • Singapore, tasse ancora più alte per 'fermare' acquisto auto

Singapore, tasse ancora più alte per 'fermare' acquisto auto


Tags: Curiosità

Già oggi il permesso COE costa decine di migliaia di dollari

Il problema del traffico e del conseguente inquinamento è molto sentito in Cina. E la città di Singapore si sta adoperando per mettere in atto delle misure particolarmente rigide per scoraggiare i privati all'acquisto delle automobili. La crescita delle vendite di veicoli a motore si attesta oggi sullo 0,25% annuo, ma ancora insufficiente nella lotta alle emissioni di CO2 nell'aria. La misura piu significativa che la città-Stato cinese intende adottare è l'aumento dei prezzi per il  conseguimento del COE (Certificate Of Entitlement) che è il documento che permette l'acquisto di un veicolo a motore. Il prezzo medio per l'acquisizione di tale documento si aggira sui 10mila dollari e avviene attraverso un'asta,permettendo all'acquirente di possedere un'auto per 10 anni.
Il tutto nell'ottica di un'aspansione del trasporto pubblico collettivo che vedrà un investimento di circa 20 miliardi di dollari in nuove infrastrutture ferroviarie e 4 miliardi per migliorare quelle già in essere accanto ai 4 miliardi per le linee degli autobus.



Articoli correlati

I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi


Mercedes batte Tesla con la prima auto a guida autonoma in Europa


16/12/2021

Approvata la tecnologia Drive Pilot di Mercedes, con autonomia di livello 3, che il marchio offrirà ai propri clienti nella prima metà del 2022

Autorizzata la prima auto con guida autonoma che sará sul mercato dal 2022. Mercedes batte Tesla...


Leggi


Auto dell'anno in Europa 2022: 16 finaliste sono auto elettriche


22/11/2021

L'organizzazione del concorso Car of the Year in Europe 2022 ha appena pubblicato l'elenco definitivo dei candidati. Il prossimo febbraio sapremo chi sarà il vincitore.

Delle 39 auto finaliste del premio the car of the year, 16 sono 100% elettriche...


Leggi