• /
  • news
  • /
  • Sensori e smartphone per salvare bambini dimenticati in auto

Sensori e smartphone per salvare bambini dimenticati in auto


Tags: Curiosità

Sistema lanciato da Hyundai Usa, prima Casa a proporlo di serie

Si è sentito parlare a volte di bambini dimenticati in auto. Niente paura, genitori sbadati! Hyundai porterà sul mercato un sistema di ultrasuoni capace di rilevare la presenza di persone nella parte posteriore dell'abitacolo. Si chiama Rear Occupant Alert ed è un dispositivo che emette un allarme simultaneamente al suono del clacson e al lampeggio dei fari, in modo da mettere subito in allerta i passanti che si trovassero in prossimità della vettura.
Inoltre, Hyundai invia automaticamente un messaggio sul telefonino del genitore attraverso il sistema Blue Link.
Solo negli Stati Uniti, nel 2017 hanno tragicamente perso la vita 38 bambini a causa della negligenza dei genitori che li hanno smarriti in auto. Ben 800 i decessi fino ad oggi dal 1994, di cui il 55% dovuto al fatto che i genitori avessero completamente dimenticato i figli in auto.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi