• /
  • news
  • /
  • SE WARREN BUFFET AMA L’ELETTRICO

SE WARREN BUFFET AMA L’ELETTRICO


Tags: Elettrica

Il finanziere americano ha sempre più interesse per la mobilità elettrica

 

Nell'ultima lettera agli azionisti la holding di Buffet,  Berkshire Hathaway, comunica una partecipazione significativa  nella società cinese BYD, produttrice di batterie e auto elettriche quotata alla borsa di Hong Kong, che raggiunge il 21% facendo salire il titolo del 480%.

Ma non è tutto

Forest River, altra controllata del miliardario, sta comprando cabine e telai targati GreenPower EV Star per nuove offerte completamente elettriche.

La già citata Berkshire, inoltre, sta costruendo camion pesanti a celle a combustibile per i clienti della Hyzon Motors che si sta per quotare in Borsa dopo la fusione con la SPAC Decarbonization Plus Acquisition.

Se Tesla lo sta ancora aspettando, Warren Buffet sull’elettrico corre.



Articoli correlati

L'evoluzione delle assicurazioni auto per la nuova mobilità...


22/03/2023

L'obbiettivo di un traffico elettrico, la crescita della micro-mobility urbana e la corsa al rinnovo delle offerte proposte dalle compagnie assicurative.

L'obbiettivo di un traffico elettrico, la crescita della micro-mobility urbana e la corsa al rinnovo delle offerte proposte dalle compagnie assicurative....


Leggi


Incendi di auto elettriche e i dubbi sul loro futuro


02/12/2022

Aumentano i malfunzionamenti di veicoli elettrici e le testimonianze di incendi nei notiziari. Questi eventi, sebbene rari, si aggiungono alla disinformazione generale che potrebbe portare ad un rallentamento delle vendite e quindi ad un ulteriore stop alla transizione ecologica. Ma quanto c'è di vero?

Aumentano i malfunzionamenti di veicoli elettrici e le testimonianze di incendi nei notiziari. Questi eventi, sebbene rari, si aggiungono alla disinformazione generale che potrebbe portare ad un rallentamento delle vendite e quindi ad un ulteriore stop alla transizione ecologica....


Leggi


Aumento del costo della ricarica: c'è ancora convenienza?


28/10/2022

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?...


Leggi