• /
  • news
  • /
  • Salone di Ginevra: ad un mese di distanza, tante le novità preannunciate

Salone di Ginevra: ad un mese di distanza, tante le novità preannunciate


Tags: Curiosità

Riaprono le porte del Salone di Ginevra. Fra un mese esatto godremo di molte novità rispetto alle scorse edizioni

Aprono fra un mese esatto (9 Marzo) le porte dell'87esima edizione del Salone di Ginevra. Tante le novità in programma, e fra esse la presenza di 4 nuovi brand che presentaranno i propri modelli per la gioia di tutti gli appassionati. Ufficialmente, i battenti si apriranno per la Stampa il 7 e l'8 Marzo, aspettando il grande pubblico il giorno seguente. Durante la settimana, il Salone sarà aperto in orario 10-20 mentre nel weekend in orario 9-19. Un tempo sicuramente sufficiente a godere degli oltre 900 modelli presentati dai 180 espositori accorsi. 
Quest'anno, per la prima volta al Palaexpò del Salone, 4 nuovi brand: Alpine, David Brown Automotive, Dendrobium (che arriva dal Canada) e la britannica Eadon Green.
Gli oltre 900 pezzi esposti, esmplari dell'automotive di ieri, di oggi e di domani, si distribuiscono su una superficie espositiva di ben 106.000 metri quadri (oltre 10 ettari).
I professionisti di settore e gli appassionati potranno avere anche una panoramica delle più recenti tecnologie del mondo dell'auto, nonché visitare la speciale esposizione organizzata da TAG Heuer e dedicata alle auto da competizione. Con la prossima edizione debutta anche il nuovo sito internet www.gims.swiss in cui il suffisso swiss - approvato dalla Confederazione lo scorso autunno -  risalta in modo ancora più evidente l'identità della Svizzera nella promozione delle iniziative internazionali. Anche quest'anno si potrà poi utilizzare una speciale App scaricabile sui più diffusi modelli di smartphone. , Alle ore 15.00 di lunedì 6 marzo si celebrerà l'assegnazione del prestigioso premio Car of the Year. La proclamazione dell'auto vincitrice -  scelta fra le finaliste Alfa Romeo Giulia, Citroen C3, Mercedes Classe E, Nissan Micra, Peugeot 3008, Toyota C-HR e Volvo S90/V90 - avviene al Salone di Ginevra ormai da sei anni e potrà essere seguita in streaming sui siti www.gims.swiss e su www.caroftheyear.org.


 



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi