• /
  • news
  • /
  • Salone di Ginevra: ad un mese di distanza, tante le novità preannunciate

Salone di Ginevra: ad un mese di distanza, tante le novità preannunciate


Tags: Curiosità

Riaprono le porte del Salone di Ginevra. Fra un mese esatto godremo di molte novità rispetto alle scorse edizioni

Aprono fra un mese esatto (9 Marzo) le porte dell'87esima edizione del Salone di Ginevra. Tante le novità in programma, e fra esse la presenza di 4 nuovi brand che presentaranno i propri modelli per la gioia di tutti gli appassionati. Ufficialmente, i battenti si apriranno per la Stampa il 7 e l'8 Marzo, aspettando il grande pubblico il giorno seguente. Durante la settimana, il Salone sarà aperto in orario 10-20 mentre nel weekend in orario 9-19. Un tempo sicuramente sufficiente a godere degli oltre 900 modelli presentati dai 180 espositori accorsi. 
Quest'anno, per la prima volta al Palaexpò del Salone, 4 nuovi brand: Alpine, David Brown Automotive, Dendrobium (che arriva dal Canada) e la britannica Eadon Green.
Gli oltre 900 pezzi esposti, esmplari dell'automotive di ieri, di oggi e di domani, si distribuiscono su una superficie espositiva di ben 106.000 metri quadri (oltre 10 ettari).
I professionisti di settore e gli appassionati potranno avere anche una panoramica delle più recenti tecnologie del mondo dell'auto, nonché visitare la speciale esposizione organizzata da TAG Heuer e dedicata alle auto da competizione. Con la prossima edizione debutta anche il nuovo sito internet www.gims.swiss in cui il suffisso swiss - approvato dalla Confederazione lo scorso autunno -  risalta in modo ancora più evidente l'identità della Svizzera nella promozione delle iniziative internazionali. Anche quest'anno si potrà poi utilizzare una speciale App scaricabile sui più diffusi modelli di smartphone. , Alle ore 15.00 di lunedì 6 marzo si celebrerà l'assegnazione del prestigioso premio Car of the Year. La proclamazione dell'auto vincitrice -  scelta fra le finaliste Alfa Romeo Giulia, Citroen C3, Mercedes Classe E, Nissan Micra, Peugeot 3008, Toyota C-HR e Volvo S90/V90 - avviene al Salone di Ginevra ormai da sei anni e potrà essere seguita in streaming sui siti www.gims.swiss e su www.caroftheyear.org.


 



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi