• /
  • news
  • /
  • Salone dell'auto di Torino: al Parco Valentino accorrono in 700mila

Salone dell'auto di Torino: al Parco Valentino accorrono in 700mila


Tags: Curiosità

Salone open air: esposizioni e gran premio tra i motivi del successo

Aldilà delle aspettative la presenza di visitatori alla terza edizione del salone dell'auto di Torino. In scena al Parco Valentino, la cinque giorni dedicata ai motori ha visto la partecipazione di oltre 700mila visitatori che sono accorsi alle 26 anteprime nazionali in programma.
Ottimo riscontro grazie anche alla scelta organizzativa: esposizioni all'aperto fino a mezzanotte con ingresso gratuito, il tutto condito da un Gran Premio finale che si è rivelato la ciliegina sulla torta.
Molto soddisfatto Andrea Levy, presidente della kermesse, che ha commentato: ''Incredibile vedere con quanta passione abbiano risposto gli appassionati provenienti da tutta Italia, i collezionisti e le case automobilistiche. Una passione che ha animato questo progetto di cui si è appena conclusa un'edizione incredibile, in termini di numeri e di qualità delle automobili in esposizione. Da domani il pensiero sarà rivolto alla quarta edizione, con la raccolta di feedback dei brand e delle istituzioni, elementi indispensabili per la crescita e l'evoluzione di quello che è diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento a livello internazionale di questo nuovo concept di Salone all'aperto. Il Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino ritornerà dal 6 al 10 giugno 2018''.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi