• /
  • news
  • /
  • Salone dell'auto di Torino: al Parco Valentino accorrono in 700mila

Salone dell'auto di Torino: al Parco Valentino accorrono in 700mila


Tags: Curiosità

Salone open air: esposizioni e gran premio tra i motivi del successo

Aldilà delle aspettative la presenza di visitatori alla terza edizione del salone dell'auto di Torino. In scena al Parco Valentino, la cinque giorni dedicata ai motori ha visto la partecipazione di oltre 700mila visitatori che sono accorsi alle 26 anteprime nazionali in programma.
Ottimo riscontro grazie anche alla scelta organizzativa: esposizioni all'aperto fino a mezzanotte con ingresso gratuito, il tutto condito da un Gran Premio finale che si è rivelato la ciliegina sulla torta.
Molto soddisfatto Andrea Levy, presidente della kermesse, che ha commentato: ''Incredibile vedere con quanta passione abbiano risposto gli appassionati provenienti da tutta Italia, i collezionisti e le case automobilistiche. Una passione che ha animato questo progetto di cui si è appena conclusa un'edizione incredibile, in termini di numeri e di qualità delle automobili in esposizione. Da domani il pensiero sarà rivolto alla quarta edizione, con la raccolta di feedback dei brand e delle istituzioni, elementi indispensabili per la crescita e l'evoluzione di quello che è diventato a tutti gli effetti un punto di riferimento a livello internazionale di questo nuovo concept di Salone all'aperto. Il Salone dell'Auto di Torino Parco Valentino ritornerà dal 6 al 10 giugno 2018''.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi