• /
  • news
  • /
  • Renault Symbioz, l'auto che sembra l'estensione di una casa

Renault Symbioz, l'auto che sembra l'estensione di una casa


Tags:

Elettrica ed autonoma, il futuro del brand sbarca a Francoforte

''Non possiamo più pensare al design dell'automobile come un qualcosa di isolato dall'ecosistema che ci circonda, o dall'evoluzione di importanti cambiamenti, come l'utilizzo di energia elettrica e le tecnologie di guida connesse ed autonome che influenzano le nostre vite in movimento da un luogo all'altro''.  Questeleparole di Laurens van den Acker, direttore design di Renault, mentre parla del nuovo concept Symbioz, svelato in anteprima mondiale al salone di Francoforte. ''Questo è veramente un progetto unico che ci ha permesso di lavorare con i nostri progettisti, designer e ingegneri, nonché con architetti e startup, al fine di esplorare nuovi confini dell'esperienza del cliente, nella tecnologia e nell'utilizzo di energia nonché nell'armonia del design per creare un'esperienza completa'' ha commentato Laurens. E' il progetto di Renault per i prossimi dieci anni e i test su strada partiranno a fine 2017. Symbioz offre nuove potenzialità alla casa dando la possibilità di trasformarsi in una stanza in più, mobile e accogliente:si adatta all'ambiente che la ospita e in pratica mostra gli scenari nei quali un'auto può essere utilizzata in diverse posizioni, dentro e fuori casa. E così questo concept entra in casa per diventare una stanza supplementare, sotto forma di spazio utile, modulare, mobile e connesso oppure rappresenta un'estensione della casa stessa.



Articoli correlati

La crisi dei componenti e il graduale aumento dei prezzi delle...


16/11/2022

Il costo di auto nuove o usate attualmente presentato dai concessionari e rivenditori sta raggiungendo picchi storici. Come può la scarsità di materiali compromettere a tal punto l'industria automobilistica e quali sono le conseguenze?

Come può la scarsità di materiali compromettere a tal punto l'industria automobilistica e quali sono le conseguenze?...


Leggi


Aumento del costo della ricarica: c'è ancora convenienza?


28/10/2022

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?

Nei siti di informazione dilagano ricerche sulla effettiva convenienza della ricarica di auto elettriche con rincari dell'elettricità che a detta delle ricerche raggiungono il 160%. Qual è la verità sull'effettivo svantaggio e cosa può cambiare?...


Leggi


Retrofit elettrico tra gli incentivi: di cosa si tratta?


21/10/2022

La conversione dell'auto in elettrico è una tecnica in fase di diffusione e in costante miglioramento. Con l'inclusione di questo nuovo servizio tra gli incentivi, sarà forse un'innovazione determinante per un traffico più ecologico?

La conversione dell'auto in elettrico è una tecnica in fase di diffusione e in costante miglioramento. Con l'inclusione di questo nuovo servizio tra gli incentivi, sarà forse un'innovazione determinante per un traffico più ecologico?...


Leggi