• /
  • news
  • /
  • Renault Symbioz, l'auto che sembra l'estensione di una casa

Renault Symbioz, l'auto che sembra l'estensione di una casa


Tags:

Elettrica ed autonoma, il futuro del brand sbarca a Francoforte

''Non possiamo più pensare al design dell'automobile come un qualcosa di isolato dall'ecosistema che ci circonda, o dall'evoluzione di importanti cambiamenti, come l'utilizzo di energia elettrica e le tecnologie di guida connesse ed autonome che influenzano le nostre vite in movimento da un luogo all'altro''.  Questeleparole di Laurens van den Acker, direttore design di Renault, mentre parla del nuovo concept Symbioz, svelato in anteprima mondiale al salone di Francoforte. ''Questo è veramente un progetto unico che ci ha permesso di lavorare con i nostri progettisti, designer e ingegneri, nonché con architetti e startup, al fine di esplorare nuovi confini dell'esperienza del cliente, nella tecnologia e nell'utilizzo di energia nonché nell'armonia del design per creare un'esperienza completa'' ha commentato Laurens. E' il progetto di Renault per i prossimi dieci anni e i test su strada partiranno a fine 2017. Symbioz offre nuove potenzialità alla casa dando la possibilità di trasformarsi in una stanza in più, mobile e accogliente:si adatta all'ambiente che la ospita e in pratica mostra gli scenari nei quali un'auto può essere utilizzata in diverse posizioni, dentro e fuori casa. E così questo concept entra in casa per diventare una stanza supplementare, sotto forma di spazio utile, modulare, mobile e connesso oppure rappresenta un'estensione della casa stessa.



Articoli correlati

Il vero inquinamento delle auto elettriche


27/07/2022

Le auto elettriche sono veramente meno inquinanti delle controparti a combustione? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti i dati di produzione delle materie prime fino alla contaminazione dell'ambiente dopo la messa su strada, così come dopo, con lo smantellamento dei componenti.

Auto elettriche: produzione e inquinamento....


Leggi


Dieselgate: l'accusa non colpisce solo Volkswagen


13/07/2022

Negli ultimi 10 anni, il gruppo Volkswagen è stato visto come principale colpevole nelle manipolazioni e raggiri dei test sull'inquinamento e le emissioni, ma ciò ha dato solo adito a ricerche e accuse rivolte a numerose case automobilistiche. Eppure non hanno toccato neanche lontanamente la punizione di oltre 35 milioni di euro stabilita alla casa tedesca e i successivi arresti, per non parlare dell'insabbiatura degli scandali che ha portato alla pulizia del nome degli altri marchi...

Storia del Dieselgate, l'inquinamento, accusa a Volkswagen e alle altre case automobilistiche...


Leggi


Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi