• /
  • news
  • /
  • Renault Symbioz, l'auto che sembra l'estensione di una casa

Renault Symbioz, l'auto che sembra l'estensione di una casa


Tags:

Elettrica ed autonoma, il futuro del brand sbarca a Francoforte

''Non possiamo più pensare al design dell'automobile come un qualcosa di isolato dall'ecosistema che ci circonda, o dall'evoluzione di importanti cambiamenti, come l'utilizzo di energia elettrica e le tecnologie di guida connesse ed autonome che influenzano le nostre vite in movimento da un luogo all'altro''.  Questeleparole di Laurens van den Acker, direttore design di Renault, mentre parla del nuovo concept Symbioz, svelato in anteprima mondiale al salone di Francoforte. ''Questo è veramente un progetto unico che ci ha permesso di lavorare con i nostri progettisti, designer e ingegneri, nonché con architetti e startup, al fine di esplorare nuovi confini dell'esperienza del cliente, nella tecnologia e nell'utilizzo di energia nonché nell'armonia del design per creare un'esperienza completa'' ha commentato Laurens. E' il progetto di Renault per i prossimi dieci anni e i test su strada partiranno a fine 2017. Symbioz offre nuove potenzialità alla casa dando la possibilità di trasformarsi in una stanza in più, mobile e accogliente:si adatta all'ambiente che la ospita e in pratica mostra gli scenari nei quali un'auto può essere utilizzata in diverse posizioni, dentro e fuori casa. E così questo concept entra in casa per diventare una stanza supplementare, sotto forma di spazio utile, modulare, mobile e connesso oppure rappresenta un'estensione della casa stessa.



Articoli correlati

8 Segreti per Noleggiare un'auto Economica a Roma


18/03/2024

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!

Stai pianificando un viaggio nella capitale italiana e vuoi esplorare le sue infinite bellezze ottimizzando il tuo budget? Ecco gli 8 segreti per noleggiare un'auto economica a Roma grazie ad autonoleggio.it!...


Leggi


Come noleggiare un’auto a Monza risparmiando con...


08/03/2024

Scopri come noleggiare l'auto ideale a Monza. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito!

Scopri come noleggiare l'auto ideale a Monza. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito! ...


Leggi


Noleggio Auto a Pisa: Le Risposte alle Vostre Domande


01/03/2024

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte per veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà!

Scopri come noleggiare l'auto perfetta a Pisa con la nostra guida completa. Trova le migliori offerte veicoli con e senza carta di credito, e preparati ad esplorare Pisa in totale libertà! ...


Leggi