• /
  • news
  • /
  • Quando velocità non è sinonimo di automobile

Quando velocità non è sinonimo di automobile


Tags: Curiosità

Le 10 auto più lente di sempre

Una delle caratteristiche più importanti di un’auto è la sua velocità, ma a quanto pare alcune case automobilistiche non l’hanno considerato quando hanno creato questi modelli; è così che nasce la classifica delle 10 auto più lente della storia! Rispettare i limiti di velocità è un obbligo per la propria sicurezza e quelle delle persone che incontriamo, ma qua si rischia di diventare un intralcio!

10. KIA PICANTO 21.1 ATTO

Ideale per godersi una lenta passeggiata su asfalto, la Kia Picanto 21.1 Atto impiega 14.4 lunghi secondi a raggiungere 100 km/h, ma si ferma subito dopo perché arriva fino a un massimo di 153 km/h.

9. FIAT QUBO

Il Fiorino quadrato della Fiat raggiunge 100 km/h in 17 secondi e arriva fino a 150 orari; altro non ci rimane che goderci il paesaggio dal finestrino!

8. PEUGEOT EXPERT TEPEE L2 HDI 90

Ottima per le comitive; un’auto davvero spaziosa nella quale possono viaggiare comodamente 9 persone, ma devono essere anche molto pazienti: per arrivare a 100 km/h ci vogliono ben 20,7 secondi. Si ha tutto il tempo di chiacchierare in tranquillità.

7. 1950 CROSLEY HOT SHOT

Non è il mezzo ideale per fare lunghi viaggi in autostrada: la velocità massima raggiunta da quest'auto è di 119 km/h, senza contare che per arrivare a 100 km/h ci impiega 29 secondi.

6. HINDUSTAN AMBASSADOR 1.5 DSZ

Così lenta che nessuno ha avuto la pazienza di provare la sua velocità massima, sappiamo che in 28 secondi raggiunge 100 km/h.

5. TATA NANO

Tanto economica quanto lenta: per arrivare ai 100 km/h dobbiamo attendere 29,4 secondi.

4. RENAULT TWIZY

C’è chi direbbe che non è possibile chiamarla “automobile”, questo interessante esemplare elettrico raggiunge al massimo gli 80 km/h. Il regalo perfetto da dare alla suocera -ed evitare disastri automobilistici-.

3. 1958 BERKELEY SPORTS

Non sappiamo quanti secondi ci impieghi ad arrivare a 100km/h perché in realtà questa vettura non li ha mai raggiunti, ma per arrivare a 80 dobbiamo pazientare 30 secondi.

2. AIXAM COUPE

Più adatta per un campo di golf che per le strade se consideriamo la sua velocità massima di 65 km/h.

1. PEEL P50

 

E il premio di auto più lenta in assoluto va alla Peel P50. Questo strano esemplare di veicolo è anche il più piccolo e  il più leggero mai costruito nella storia. Pesa soltanto 59 kg e va al massimo a 61 km/h.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi