• /
  • news
  • /
  • Quando si dice "guidare da cani"

Quando si dice "guidare da cani"


Tags: Curiosità

Decide di far guidare il proprio cane. Causa un frontale

Mai l’espressione “guidare da cani” fu usata in modo più appropriato. Ha dell’incredibile la vicenda accaduta a Hohhot, una città della Mongolia interna, dove una donna ha affidato la guida della sua auto al proprio cane. La geniale trovata ha avuto però un esito nefasto: alla prima curva il veicolo ha fatto un frontale con una macchina che proveniva in senso opposto. Nessun ferito, per fortuna: la padrona di Fido risarcirà tutti i danni.

Protagonista del bizzarro episodio, una certa signora Li, che confidava nelle straordinarie capacità intellettuali del quadrupede. Dopo l’incidente, la donna ha raccontato alla polizia che il suo cane aveva preso l’abitudine di osservarla attentamente quando era alla guida. Qualche volta, le aveva perfino fatto “intuire” che non gli sarebbe dispiaciuto giocare un po’ con il volante.

Detto fatto, la signora Li non ci ha pensato due volte ad affidare la guida al cane, limitandosi per “precauzione” a controllare i pedali del freno e dell’acceleratore. Tutto questo però non è bastato: la lezione di guida, sabato, si è conclusa con un disastroso incidente che – come ha riferito l’agenzia ‘Nuova Cina’ – non ha fortunatamente provocato feriti.

Stupefatti anche gli agenti della polizia locale, che mai avrebbero pensato di trovarsi di fronte a un pirata della strada in versione canina. ” Questa donna è un tipo assurdo”, si sono limitati a commentare…



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi