• /
  • news
  • /
  • Quando si dice "guidare da cani"

Quando si dice "guidare da cani"


Tags: Curiosità

Decide di far guidare il proprio cane. Causa un frontale

Mai l’espressione “guidare da cani” fu usata in modo più appropriato. Ha dell’incredibile la vicenda accaduta a Hohhot, una città della Mongolia interna, dove una donna ha affidato la guida della sua auto al proprio cane. La geniale trovata ha avuto però un esito nefasto: alla prima curva il veicolo ha fatto un frontale con una macchina che proveniva in senso opposto. Nessun ferito, per fortuna: la padrona di Fido risarcirà tutti i danni.

Protagonista del bizzarro episodio, una certa signora Li, che confidava nelle straordinarie capacità intellettuali del quadrupede. Dopo l’incidente, la donna ha raccontato alla polizia che il suo cane aveva preso l’abitudine di osservarla attentamente quando era alla guida. Qualche volta, le aveva perfino fatto “intuire” che non gli sarebbe dispiaciuto giocare un po’ con il volante.

Detto fatto, la signora Li non ci ha pensato due volte ad affidare la guida al cane, limitandosi per “precauzione” a controllare i pedali del freno e dell’acceleratore. Tutto questo però non è bastato: la lezione di guida, sabato, si è conclusa con un disastroso incidente che – come ha riferito l’agenzia ‘Nuova Cina’ – non ha fortunatamente provocato feriti.

Stupefatti anche gli agenti della polizia locale, che mai avrebbero pensato di trovarsi di fronte a un pirata della strada in versione canina. ” Questa donna è un tipo assurdo”, si sono limitati a commentare…



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi