• /
  • news
  • /
  • Quali sono le auto turbodiesel che consumano meno?

Quali sono le auto turbodiesel che consumano meno?


Tags: Curiosità

Classifica delle 10 auto diesel che consumano meno attualmente in commercio

Stai pensando di cambiare l’auto, metano e GPL non ti convincono, dell’elettrica ancora non ti fidi perché non ci sono tanti posti di rifornimento, e allora decidi di prendere un’automobile diesel, ma quali sono le più convenienti? Ecco la classifica delle 10 auto diesel che consumano meno:

1. Peugeot 208

Dallo stile sportivo ma decisamente elegante, il restyling della 208 ha fatto parlare di sé. Nuovi anche i sistemi per agevolare la guida anche in città come, ad esempio, l’Active Brake Assist, il Mirror Screen, la retrocamera e il Park Assist.

2. Citroën C4 Cactus

Innovativa e originale, grazie ai profili termoplastici dotati di camere d'aria che proteggono la carrozzeria dai danni quotidiani, all’interfaccia di guida interamente touch, al tetto panoramico ad alta protezione termica e chi più ne ha più ne metta.

3. Alfa Romeo MiTo

Tecnologia e sicurezza: 4 freni a disco di grande dimensione, differenziale elettronico Q2 (un differenziale autobloccante che agisce solo sui freni), sistema DST (Dynamic Steering Torque) consiglia al guidatore la manovra ideale, dispositivo DNA (selettore a tre posizioni che interviene sui parametri di guida).

4. Nissan Micra

Motori 3 cilindri 0.9 turbo IG-T da 90 CV e 1.0 aspirato da 73 CV e 4 cilindri diesel di 1,5 litri da 90 CV.

5. Renault Clio

Con le tantissime possibilità di personalizzazione, la IV Renault Clio è la prima a vantarsi del nuovo 3 cilindri turbo Energy TCe 0.9 da 90 CV con lo Stop/Start per far risparmiare il 21% dei consumi.

6. Citroën C-Elysée

Berlina a tre volumi, spaziosa e tecnologica. Ideale per un viaggio in famiglia grazie all’ampio bagagliaio da 506 litri.

7. Renault Mégane

Una berlina raffinata e compatta, dalle linee sportive e dinamiche.

8. Bmw Serie 1

Motori 3 cilindri benzina e diesel con tecnologia TwinPower Turbo con le varianti da 109 a 326 CV. Tutte con consumi ed emissioni di CO2 ridotti.

9. Fiat 500

Originale, raffinata e accativante, puro stile 500. Questa vettura non ha bisogno di tante presentazioni

10. Ford Focus

Dal frontale leggermente più basso e largo, l’ultima edizione di Ford Focus è sportiva.



Articoli correlati

L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi


Bollo auto, facciamo chiarezza: come evitare le multe?


23/11/2020

Siamo a ridosso del bollo auto, come si devde comportare chi noleggia un veicolo a lungo termine?

Siamo a ridosso della fine dell'anno e proprio in questo periodo si percepisce un grandissimo caos inerentemente al pagamento della tassa di proprietà, ancor più nota come bollo auto....


Leggi


Catene da neve o pneumatici invernali?


17/11/2020

In gran parte delle provincie italiane con l’approssimarsi della stagione invernale si avvicina anche il tempo dell’obbligatorietà di montare pneumatici invernali o catene da neve.

E’ tornato inesorabile l’inverno e per gli automobilisti si ripresentano i quesiti inerenti alle norme che obbligano all’uso di catene da neve o pneumatici invernali....


Leggi