• /
  • news
  • /
  • Quali sono le auto turbodiesel che consumano meno?

Quali sono le auto turbodiesel che consumano meno?


Tags: Curiosità

Classifica delle 10 auto diesel che consumano meno attualmente in commercio

Stai pensando di cambiare l’auto, metano e GPL non ti convincono, dell’elettrica ancora non ti fidi perché non ci sono tanti posti di rifornimento, e allora decidi di prendere un’automobile diesel, ma quali sono le più convenienti? Ecco la classifica delle 10 auto diesel che consumano meno:

1. Peugeot 208

Dallo stile sportivo ma decisamente elegante, il restyling della 208 ha fatto parlare di sé. Nuovi anche i sistemi per agevolare la guida anche in città come, ad esempio, l’Active Brake Assist, il Mirror Screen, la retrocamera e il Park Assist.

2. Citroën C4 Cactus

Innovativa e originale, grazie ai profili termoplastici dotati di camere d'aria che proteggono la carrozzeria dai danni quotidiani, all’interfaccia di guida interamente touch, al tetto panoramico ad alta protezione termica e chi più ne ha più ne metta.

3. Alfa Romeo MiTo

Tecnologia e sicurezza: 4 freni a disco di grande dimensione, differenziale elettronico Q2 (un differenziale autobloccante che agisce solo sui freni), sistema DST (Dynamic Steering Torque) consiglia al guidatore la manovra ideale, dispositivo DNA (selettore a tre posizioni che interviene sui parametri di guida).

4. Nissan Micra

Motori 3 cilindri 0.9 turbo IG-T da 90 CV e 1.0 aspirato da 73 CV e 4 cilindri diesel di 1,5 litri da 90 CV.

5. Renault Clio

Con le tantissime possibilità di personalizzazione, la IV Renault Clio è la prima a vantarsi del nuovo 3 cilindri turbo Energy TCe 0.9 da 90 CV con lo Stop/Start per far risparmiare il 21% dei consumi.

6. Citroën C-Elysée

Berlina a tre volumi, spaziosa e tecnologica. Ideale per un viaggio in famiglia grazie all’ampio bagagliaio da 506 litri.

7. Renault Mégane

Una berlina raffinata e compatta, dalle linee sportive e dinamiche.

8. Bmw Serie 1

Motori 3 cilindri benzina e diesel con tecnologia TwinPower Turbo con le varianti da 109 a 326 CV. Tutte con consumi ed emissioni di CO2 ridotti.

9. Fiat 500

Originale, raffinata e accativante, puro stile 500. Questa vettura non ha bisogno di tante presentazioni

10. Ford Focus

Dal frontale leggermente più basso e largo, l’ultima edizione di Ford Focus è sportiva.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi