• /
  • news
  • /
  • Quale sarà il futuro delle auto?

Quale sarà il futuro delle auto?


Tags: Curiosità

Ibride ed elettriche saranno le auto dei prossimi anni

Ormai il mercato delle automobili diesel è in caduta libera, ibride e diesel sono il futuro degli automobilisti. Questo è il risultato dello studio fatto da AlixPartners sulle emissioni dei veicoli. Dall’indagine emerge una prospettiva interessante: dal 2020 i motori diesel perderanno una grande fetta di mercato in tutta l’Europa a vantaggio delle vetture ibride ed elettriche, per il 2030 le diesel rappresenteranno soltanto il 9% del mercato automotive. Parlando di veicoli eco-sostenibili, secondo lo studio effettuato, le emissioni di ossidi di azoto si sono ridotte del 40% nel passaggio dalle auto Euro 3 a quelle Euro 6, ma quelle diesel emettono, su strada, un volume tra le 5 e le 7 volte superiore ai limiti di legge. Dall’altra parte troviamo il Gruppo FCA che punta sul metano, considerandolo uno dei pilastri fondamentali della strategia di fuel economy e riduzione delle emissioni. Il problema è che, anche rendendo più efficienti i propulsori, non saranno in grado di raggiungere i livelli di emissioni di CO2 per il 2030 (di circa 50 g/km per auto di piccole dimensioni e 65 g/km per auto di grandi dimensioni).



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi