• /
  • news
  • /
  • Premiato e-Kick, monopattino elettrico di Peugeot/Micro

Premiato e-Kick, monopattino elettrico di Peugeot/Micro


Tags: Curiosità

Nuova sfida per la mobilità sostenibile. Con un design d'eccellenza

Per il 2017, il premio Red Dot Product Design è stato assegnato a Peugeot e Micro da un team di 39 esperti selezionati da tutto il mondo. Fra i maggiori riconoscimenti nell'ambito del design di prodotto, il Red Dot Product Design ha scelto proprio la creazione di Peugeot e Micro. Si chiama e-Kick e si tratta di un monopattino completamente elettrico, adatto alla mobilità urbana e di facile utilizzo.
Qualità nella progettazione e prestazioni ottimali sono stati i punti di forza di e-Kick, convincendo la giuria internazionale ad assegnargli il prestigioso premio. Capace di percorrere il tratto finale dopo aver lasciato al parcheggio la propria auto, e-Kick ha un sistema di ricarica installato nel portabagagli. Pesa 8,5 kg e raggiunge i 25 km/h di velocità con un'autonomia di oltre 12 km.
Il comodo manubrio pieghevole ne consente il trasporto sui mezzi pubblici, risultando facile da ripiegare su se stesso. 
Il premio sarà consegnato il prossimo 3 Luglio ad Essen in Germania e pone Peugeot e Micro tra le eccellenze in fatto di innovazione per la mobilità sostenibile.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi