• /
  • news
  • /
  • Premiato e-Kick, monopattino elettrico di Peugeot/Micro

Premiato e-Kick, monopattino elettrico di Peugeot/Micro


Tags: Curiosità

Nuova sfida per la mobilità sostenibile. Con un design d'eccellenza

Per il 2017, il premio Red Dot Product Design è stato assegnato a Peugeot e Micro da un team di 39 esperti selezionati da tutto il mondo. Fra i maggiori riconoscimenti nell'ambito del design di prodotto, il Red Dot Product Design ha scelto proprio la creazione di Peugeot e Micro. Si chiama e-Kick e si tratta di un monopattino completamente elettrico, adatto alla mobilità urbana e di facile utilizzo.
Qualità nella progettazione e prestazioni ottimali sono stati i punti di forza di e-Kick, convincendo la giuria internazionale ad assegnargli il prestigioso premio. Capace di percorrere il tratto finale dopo aver lasciato al parcheggio la propria auto, e-Kick ha un sistema di ricarica installato nel portabagagli. Pesa 8,5 kg e raggiunge i 25 km/h di velocità con un'autonomia di oltre 12 km.
Il comodo manubrio pieghevole ne consente il trasporto sui mezzi pubblici, risultando facile da ripiegare su se stesso. 
Il premio sarà consegnato il prossimo 3 Luglio ad Essen in Germania e pone Peugeot e Micro tra le eccellenze in fatto di innovazione per la mobilità sostenibile.



Articoli correlati

Da Toyota arriva e-Palette, vettura che diventa furgone o negozio...


10/01/2018

Totalmente elettrico ed a guida autonoma, vuole ridisegnare il concetto di business

Al CES di Las Vegas sono sempre tante le novità. ...


Leggi


Auto futuristiche: sempre più vicini grazie a ricerche del Mit


09/01/2018

L'italiano Valerio Varricchio tra i protagonisti delle ricerche sulla guida autonoma

Le auto sono sempre più futuristiche ed un contributo importante in questo senso lo sta dando anche l'italiano Valerio Varricchio che collabora da tempo ad una ricerca presso il Massachusetts Institute of Technology (Mit). ...


Leggi


Polizia tedesca presto alla guida della Volskwagen Golf 400R


08/01/2018

Elaborata da Oettinger, tocca i 310 km/h di velocità

Grazie al contributo di Oettinger, la polizia tedesca potrà dotarsi di un vero e proprio bolide per rincorrere i furfanti. Stiamo parlando della Volskwagen Golf 400R, potenziata da alcune migliorie e in grado di arrivare da 0 a 100 km/h in poco meno di 4 secondi....


Leggi