• /
  • news
  • /
  • Polestar (Volvo), solo auto sportive elettriche. Nuovo impianto in Cina

Polestar (Volvo), solo auto sportive elettriche. Nuovo impianto in Cina


Tags: Curiosità

La prima una coupé ibrida da 600 Cv cui seguiranno due modelli 100% EV

Si chiama Polestar ed è la divisione di Volvo che si occupa del settore auto sportive. Durante un evento in Cina, il brand ha annunciato di essere intenzionato ad orientare la sua produzione anche verso l'elettrico con elevate prestazioni.
I primi tre modelli in progetto sono stati confermati dal CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, che insieme al suo team sta aprendo un impianto produttivo proprio in Cina:  ''Polestar 1 è la prima auto a portare il nostro nuovo marchio sul cofano - ha detto Ingenlath - si tratta di una bellissima GT che racchiude una tecnologia straordinaria, un ottimo inizio per il nostro nuovo brand. Tutte le future autovetture di Polestar saranno dotate di un propulsore elettrico, offrendo la nostra visione per essere il nuovo marchio indipendente dedicato alle auto elettriche ad alte prestazioni''.
Il lancio della Polestar 1 è previsto per il 2019 e sarà equipaggiata con un sistema Electric Performance Hybrid che funziona tramite un motore a combustione interna con un'autonomia di 150 km in alimentazione esclusivamente elettrica.
La Polestar 2 sarà invece interamente elttrica ed a questa seguirà la Polestar 3, il primo Suv elettrico di Volvo. Tutte le auto potranno essere ordinate solo tramite internet, con servizio di consegna a domicilio.



Articoli correlati

La crisi dei mezzi di trasporto pubblici con il covid


22/07/2021

Gli italiani sono diffidenti nei confronti dell'uso del trasporto pubblico con la pandemia e sono inclini a utilizzare la propria auto come mezzo di trasporto preferito per i loro viaggi.

Con la pandemia l'utilizzo dei mezzi pubblici diminuisce, aumenta invece l'uso di macchine proprie e a noleggio....


Leggi


1000 Miglia 2021: torna da mercoledì 16 a sabato 19 giugno


15/06/2021

Il 16 giugno 2021 prenderà il via la 39° edizione commemorativa della “Freccia Rossa”, “la corsa più bella del mondo”, secondo la celebre definizione di Enzo Ferrari, che partirà da Brescia e tornerà il 19 giugno, dopo aver visitato alcune delle borghi più suggestivi d'Italia.

Il 16 giugno si dará il via alla Mille miglia, la corsa piú bella del mondo...


Leggi


L'effetto degli incentivi auto: a settembre +9.5% per il mercato


04/12/2020

In ripresa il mercato dell'auto e ciò grazie alla norma contenuta nel Decreto Rilancio

Analisi del centro studi Promoter: il merito è della norma contenuta nel Decreto Rilancio....


Leggi