• /
  • news
  • /
  • Polestar (Volvo), solo auto sportive elettriche. Nuovo impianto in Cina

Polestar (Volvo), solo auto sportive elettriche. Nuovo impianto in Cina


Tags: Curiosità

La prima una coupé ibrida da 600 Cv cui seguiranno due modelli 100% EV

Si chiama Polestar ed è la divisione di Volvo che si occupa del settore auto sportive. Durante un evento in Cina, il brand ha annunciato di essere intenzionato ad orientare la sua produzione anche verso l'elettrico con elevate prestazioni.
I primi tre modelli in progetto sono stati confermati dal CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, che insieme al suo team sta aprendo un impianto produttivo proprio in Cina:  ''Polestar 1 è la prima auto a portare il nostro nuovo marchio sul cofano - ha detto Ingenlath - si tratta di una bellissima GT che racchiude una tecnologia straordinaria, un ottimo inizio per il nostro nuovo brand. Tutte le future autovetture di Polestar saranno dotate di un propulsore elettrico, offrendo la nostra visione per essere il nuovo marchio indipendente dedicato alle auto elettriche ad alte prestazioni''.
Il lancio della Polestar 1 è previsto per il 2019 e sarà equipaggiata con un sistema Electric Performance Hybrid che funziona tramite un motore a combustione interna con un'autonomia di 150 km in alimentazione esclusivamente elettrica.
La Polestar 2 sarà invece interamente elttrica ed a questa seguirà la Polestar 3, il primo Suv elettrico di Volvo. Tutte le auto potranno essere ordinate solo tramite internet, con servizio di consegna a domicilio.



Articoli correlati

Battistrada degli pneumatici: scienza e struttura


24/06/2022

Come riuscire a riconoscere il tipo di disegno del battistrada per poter comprendere a pieno la struttura di uno pneumatico? In questo articolo di autonoleggio.it verranno esposti in modo chiaro e veloce i fattori che determinano una perfetta aderenza e stabilità per le gomme.

Pneumatici e battistrada, storia e struttura...


Leggi


I lati oscuri della Formula 1 e i suoi sponsor


23/06/2022

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora...

La Formula 1, icona massima nelle gare automobilistiche, sin dal 1950 appassiona milioni di fan di tutto il mondo, ma spesso la sua propaganda viene controllata da compagnie non nuove a controversie, in passato così come tuttora......


Leggi


I paesi dove vengono rubate piú auto in Europa


23/12/2021

Italia, Svezia e Repubblica Ceca sono i peggiori in termini relativi, la Francia è 'campione' in cifre assolute.

I paesi con piú furti d'auto in Europa Francia, Italia e Regno Unito...


Leggi