• /
  • news
  • /
  • Polestar (Volvo), solo auto sportive elettriche. Nuovo impianto in Cina

Polestar (Volvo), solo auto sportive elettriche. Nuovo impianto in Cina


Tags: Curiosità

La prima una coupé ibrida da 600 Cv cui seguiranno due modelli 100% EV

Si chiama Polestar ed è la divisione di Volvo che si occupa del settore auto sportive. Durante un evento in Cina, il brand ha annunciato di essere intenzionato ad orientare la sua produzione anche verso l'elettrico con elevate prestazioni.
I primi tre modelli in progetto sono stati confermati dal CEO di Polestar, Thomas Ingenlath, che insieme al suo team sta aprendo un impianto produttivo proprio in Cina:  ''Polestar 1 è la prima auto a portare il nostro nuovo marchio sul cofano - ha detto Ingenlath - si tratta di una bellissima GT che racchiude una tecnologia straordinaria, un ottimo inizio per il nostro nuovo brand. Tutte le future autovetture di Polestar saranno dotate di un propulsore elettrico, offrendo la nostra visione per essere il nuovo marchio indipendente dedicato alle auto elettriche ad alte prestazioni''.
Il lancio della Polestar 1 è previsto per il 2019 e sarà equipaggiata con un sistema Electric Performance Hybrid che funziona tramite un motore a combustione interna con un'autonomia di 150 km in alimentazione esclusivamente elettrica.
La Polestar 2 sarà invece interamente elttrica ed a questa seguirà la Polestar 3, il primo Suv elettrico di Volvo. Tutte le auto potranno essere ordinate solo tramite internet, con servizio di consegna a domicilio.



Articoli correlati

Check up auto prima di partire per un viaggio: quali controlli...


25/08/2020

Estate: tempo di vacanze, di viaggi e di controlli auto....


Leggi


Sparco, dalle corse alla vita quotidiana


04/08/2020

Sparco comincia la sua avventura con le tute racing, che renderanno il marchio famoso in tutto il mondo delle corse automobilistiche, e successivamente con i sedili da corsa....


Leggi


LA FATTURAZIONE ELETTRONICA DEL CARBURANTE


01/07/2019

Fatturazione elettronica del Carburante,obbligo dall'ultima legg di bilancio ............


Leggi